Corso Riflessologia Plantare Elemento Metallo Cagliari

  • Requisiti: è necessario aver precedentemente frequentato, presso la nostra scuola o presso altre strutture, il corso di riflessologia plantare.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 349 (Tutto compreso)
Corso Riflessologia Plantare Elemento Metallo Cagliari

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Riflessologia Plantare Elemento Metallo Cagliari.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Riflessologia Plantare Elemento Metallo 2 Luglio 2022 3 Luglio 2022
Corso Riflessologia Plantare Elemento Metallo 24 Settembre 2022 25 Settembre 2022
Corso Riflessologia Plantare Elemento Metallo 17 Dicembre 2022 18 Dicembre 2022
Corso riflessologia plantare elemento metallo Cagliari

Corso riflessologia plantare elemento metallo Cagliari

La scuola di alta formazione Evolution Academy® offre una molteplicità di corsi formativi in tutta Italia, e tra questi propone anche il corso di riflessologia plantare elemento metallo, presso la sede di Cagliari.

Questo corso apre le porte a tutti coloro che hanno già svolto precedentemente il corso di riflessologia plantare, presso la nostra scuola o altri enti.

L’elemento metallo

Una delle caratteristiche principali del metallo, é lo scambio energetico tra interno ed esterno del corpo-mente e spirito, quindi è un elemento che ci mette in comunicazione con le altre persone e con l’ambiente che ci circonda. Il metallo è fermo e solido, ma al contempo malleabile, solo quando la temperatura si abbassa e le sostanze si condensano, il metallo prende la sua forma. Le sue caratteristiche sono la concentrazione, l’autoanalisi, l’autodisciplina, il senso di giustizia, la serietà, la totalità, la fermezza e la capacità di giudizio.

Programma del corso

    • Introduzione al corso.
    • I principi fondamentali della riflessologia plantare.
    • Analisi delle caratteristiche dell’elemento metallo.
    • Analisi anatomica dell’apparato respiratorio, digerente, genitale e tegumentario.
    • Individuazione attraverso le mappe zonali dei punti specifici di: polmoni, intestino crasso, ovaie, testicoli e pelle.
    • Approfondimenti riguardo le patologie che possono colpire queste strutture.
    • Esercitazioni pratiche delle varie manualità.
    • Consigli per perfezionare e memorizzare al meglio i punti riflessi delle strutture trattate.
    • Esame pratico finale.
    • Riflessioni finali e conclusione del corso.

Modalità in aula

Il corso in aula invece è diviso in due weekend, comprendenti il sabato e la domenica. Le lezioni hanno orario dalle 9:00 fino alle 17:00, con un’ora di pausa pranzo. Il primo finesettimana sarà dedicato all’apprendimento completo della tecnica, sia teorica che pratica.

Il secondo weekend invece è offerto dalla nostra scuola per ripetere gratuitamente il corso, è un occasione per acquisire maggior sicurezza nelle manualità. Potrai inoltre farlo in un finesettimana a tua scelta, e nella sede a te più comoda da raggiungere.

Modalità a distanza

Il corso online consiste nel collegarti tramite Skype, o piattaforma simile, per 8 ore con un docente dedicato. L’insegnante ti spiegherà la tecnica come se fossi in aula! Il vantaggio di questa modalità è che potrai decidere tu gli orari e le giornate di collegamento, in base ai tuoi impegni. Le uniche cose di cui avrai bisogno sono un modello/a su cui esercitare le manualità, e un lettino professionale.

Ma non è finita qui, avrai incluso un weekend di ripasso gratuito, da svolgere in aula quando vorrai, al fine di perfezionarti nelle manualità.

Certificazioni rilasciate al corso di riflessologia plantare elemento metallo

Certificazioni rilasciate al corso di riflessologia plantare elemento metallo

Al termine del corso otterrai un attestato di merito, dopo aver superato l’esame pratico. Questa qualifica ti permetterà di lavorare legalmente, sia come libero professionista che come dipendente.

Partecipare al weekend di ripasso invece, ti consente di ricevere l’attestato di aggiornamento.

Entrambe le qualifiche vengono riconosciute sia a livello nazionale che europeo, ai sensi delle legge 4/2013.

Vuoi conoscere maggiori dettagli?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo