Corso Anatomia Palpatoria Roma

  • Requisiti: non è richiesto alcun requisito, il corso è aperto a tutti.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 290 (Tutto compreso)
Corso Anatomia Palpatoria Roma

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Anatomia Palpatoria Roma.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso di Anatomia Palpatoria 26 Marzo 2022 27 Marzo 2022
Corso di Anatomia Palpatoria 28 Maggio 2022 29 Maggio 2022

A chi è rivolto il corso anatomia palpatoria Roma?

Il corso di anatomia palpatoria viene organizzato ciclicamente da Evolution Academy®, presso la sede di Roma.

E’ un corso che non prevede nessun requisito, ma che fornisce una base solida, per iniziare un percorso professionalizzante.

E’ adatto a tutti, operatori professionisti e non, che desiderano acquisire ulteriore consapevolezza e percezione delle strutture anatomiche su cui lavorano.

Descrizione del corso anatomia palpatoria Roma

Diventare massaggiatore permette di far parte di una categoria professionale, fortemente richiesta dal mercato. Il corso di anatomia palpatoria si pone l’obiettivo di trasmettere la teoria e la pratica, al fine di approcciarsi correttamente a questa tipologia di lavoro. Verranno alternate ore dedicate alle sessioni teoriche, a ore dedicate all’apprendimento e perfezionamento delle abilità pratiche.

Al termine del corso, al fine di valutare le competenze acquisite, verrà effettuato un esame finale. Una volta superato potrai conseguire l’attestato di merito.

Corso Anatomia Palpatoria Roma

Anatomia palpatoria: cos’è e perché è così importante

L’anatomia palpatoria è l’applicazione pratica delle conoscenze di anatomia teorica. L’anatomia teorica spiega dove si trova un muscolo e a quali ossa è attaccato. Mentre, l’anatomia palpatoria insegna a saper toccare con le dita un muscolo, e individuarne i punti in cui si inserisce sulle ossa.

La capacità di orientarsi, e di conseguenza di percepire mediante la palpazione, le differenti strutture e la loro localizzazione, è la base per ogni massaggiatore professionista. Tutto questo permette di agire con sicurezza e maggior consapevolezza.

Che valore hanno le certificazioni rilasciate?

Il nostro attestato di merito è riconosciuto su tutto il territorio nazionale, ai sensi della legge 4 del 2013.

L’attività dell’operatore olistico, perciò, si limiterà all’ambito del benessere. Questo escluderà quindi le pratiche riservate ai professionisti abilitati (estetisti, medici, fisioterapisti, infermieri, massoterapisti).

Questo ti permetterà di poter lavorare legalmente come dipendente, presso strutture del benessere etc. Potrai anche decidere di aprire la partita IVA e lavorare come libero professionista, in qualità di operatore olistico certificato.

Diplomi

Il corso di anatomia palpatoria è parte del pacchetto formativo per l’ottenimento del:

Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo

Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo

Percorso didattico studiato ad hoc, per rispondere alle esigenze degli sportivi, sia a livello amatoriale che agonistico.

Diploma di Operatore in Massaggio Professionale

Diploma di Operatore in Massaggio Professionale

E’ un percorso didattico completo che permette di formarsi al meglio, e di diventare un massaggiatore professionista.

Diploma Professionale di Docente del Massaggio

Diploma Professionale di Docente del Massaggio

Percorso formativo studiato ad hoc per tutti coloro che vogliono condividere e trasmettere attivamente la loro passione per il massaggio.

Vuoi conoscere maggiori dettagli?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo