Corso Linfodrenaggio Firenze

  • Requisiti: non è richiesto alcun requisito, il corso è aperto a tutti.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 349 (Tutto compreso)
Corso Linfodrenaggio Firenze

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Linfodrenaggio Firenze.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso di Linfodrenaggio Vodder 9 Luglio 2022 10 Luglio 2022
Corso di Linfodrenaggio Vodder 3 Settembre 2022 4 Settembre 2022
Corso di Linfodrenaggio Vodder 5 Novembre 2022 6 Novembre 2022
Il corso di linfodrenaggio a Firenze

Corso di linfodrenaggio a Firenze

Sei appassionato di tecniche di massaggio e ne stai cercando una che offra una metodologia differente dalle altre? Allora il corso di linfodrenaggio metodo Vodder, presso la sede di Firenze, è il modulo che fa per te.

E’ una tecnica che si differenzia dalle altre per diversi motivi che sono:

  • non si utilizzano oli da massaggio;
  • si esegue con una pressione particolarmente leggera, per lavorare i tessuti superficiali in maniera delicata.

Viste le potenzialità di questa pratica è chiaro che chiunque voglia distinguersi a livello professionale, non può non averla nel proprio curriculum formativo.

Requisiti

Il corso di linfodrenaggio a Firenze è aperto a tutti, in particolare a chi:

  • non ha sviluppato ancora alcuna esperienza in tecniche di massaggio, e vuole cominciare con una pratica altamente benefica;
  • alle figure professionali che vogliono allargare la loro visuale, ed essere preparati per una più vasta gamma di clienti;
  • a tutti coloro che non si accontentano di una formazione superficiale, ma ambiscono ad essere al top.

Durata del corso di linfodrenaggio a Firenze

Il corso di linfodrenaggio a Firenze si svolge durante il fine settimana e comprende le giornate di sabato e domenica. Le lezioni iniziano puntualmente alle ore 9:00 e terminano alle ore 17:00, includendo un’ora di pausa pranzo.

La prima giornata comincerà con la parte teorica. Il docente spiegherà l’origine di questa tecnica e approfondirà nel dettaglio: la cute e la sua struttura, il sistema cardiocircolatorio e il sistema vascolare linfatico. Capirai cos’è la linfa, le sue funzioni e il tragitto che segue all’interno del corpo, e di come questo massaggio la stimoli positivamente.

Pratica in aula

Al termine della parte teorica si darà inizio alla parte pratica, che occuperà la maggior parte del corso. In questa fase verranno analizzate le varie manualità pratiche, dando particolare attenzione alla pressione da esercitare. Potrai eseguire le manovre finché non ti sentirai sicuro e autonomo. Il docente sarà sempre a tua disposizione, e ti correggerà nel caso di errori, in modo da renderti indipendente già dalla fine del corso.

Al termine del corso, Evolution Academy® ti metterà a disposizione un ulteriore weekend a tua scelta, per ripetere il corso, a titolo completamente gratuito.

Quale materiale devo portare?

  • Due asciugamani bianchi grandi (1,80×1,00).
  • 1 maglietta bianca e 1 pantalone nero lungo, per poter praticare comodamente durante il corso.
  • Ciabatte in plastica.
  • Costume coprente (2 pezzi per le donne, slip per gli uomini).

Quali certificazioni vengono rilasciate?

Alla conclusione del corso di linfodrenaggio a Firenze, sarai sottoposto ad un test finale. Se lo supererai ti verrà rilasciato un Attestato di Merito, che certificherà le competenze che hai acquisito. Una volta ripetuto il corso gratuitamente, conseguirai inoltre un Attestato di Aggiornamento, che ti conferirà ulteriore professionalità.

Vuoi ulteriori dettagli?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo