Corso Massaggio Decontratturante Campobasso

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di massaggio base presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Corso Massaggio Decontratturante Campobasso

Quando si svolge il Corso Massaggio Decontratturante Campobasso?

Il Corso Massaggio Decontratturante Campobasso si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Massaggi terapeutici e benessere evolutivo di alta qualità.

Corso di massaggio decontratturante Campobasso

Il corso di massaggio decontratturante a Campobasso, è uno dei tanti corsi proposti dalla scuola professionale Evolution Academy®.

Il corso prevede un requisito: aver frequentato il corso di massaggio base svedese, presso la nostra scuola o altro ente formativo. È un corso altamente tecnico che dà la possibilità di formare massaggiatori competenti, che vogliono aumentare le proprie prospettive lavorative.

Questo tipo di massaggio è uno dei più richiesti sul mercato, in particolar modo dagli sportivi e dagli atleti. Ma non solo, perché le contratture e i disturbi del sistema muscolare sono tipici dell’uomo moderno al giorno d’oggi.

Cos’è una contrattura?

La contrattura muscolare è una lesione provocata dalla contrazione involontaria e improvvisa di uno o più muscoli. Rappresenta un atto di difesa del nostro corpo quando il tessuto muscolare viene sollecitato con un carico eccessivo. I muscoli maggiormente coinvolti sono:

  • gambe – ginocchio (muscoli gemelli e muscolo soleo, bicipite femorale);
  • coscia (muscolo sartorio e muscoli adduttori);
  • spalla – collo (muscolo trapezio);
  • schiena (muscoli lombari e dorsali).

Modalità di svolgimento del corso massaggio decontratturante a Campobasso

L’obiettivo del corso è quello di formare al meglio, e far sì che al termine del percorso l’allievo sia in grado di svolgere un trattamento decontratturante in completa autonomia, con totale padronanza della tecnica.

Il corso è strutturato in due parti fondamentali: una parte teorica e una parte pratica.

La prima riguarda l’acquisizione delle nozioni teoriche come argomenti di anatomia e fisiologia del corpo umano, così da essere preparato quando andrai a trattare le varie strutture. La seconda parte è pratica, che ti consentirà di apprendere quali sono le metodologie migliori per trattare le contratture, attraverso esercitazioni delle varie manualità. Potrai applicare in prima persona le tue nuove conoscenze sotto l’attenta supervisione del docente, che sarà pronto a correggerti e darti sicurezza durante l’esecuzione delle manovre.

Evolution Academy® ti fornisce la possibilità di decidere se svolgere il corso in aula, presso la sede di Campobasso, oppure in modalità online:

Massaggi professionali in corso in aula di formazione di Evolution Academy®.

Modalità in aula

Se scegli la modalità in aula, hai due weekend di formazione intensiva da seguire:

  • un weekend obbligatorio;
  • un weekend di ripasso gratuito.

L’orario delle lezioni è dalle 9.00 alle 17.00, compresa un’ora di pausa pranzo.

Se sceglierai questa modalità dovrai portare con te:

  • due asciugamani bianchi grandi (1,80×1,00);
  • una maglietta bianca e un pantalone nero lungo;
  • ciabatte in plastica;
  • costume coprente (2 pezzi per le donne, slip per gli uomini).

Modalità online

Se scegli la modalità online avrai la possibilità di collegarti individualmente tramite piattaforma Skype o simile, per 8 ore, con un docente dedicato.

In questo caso avrai il vantaggio di poter scegliere le giornate e gli orari di collegamento, in base alle tue disponibilità.

Questa modalità richiede necessariamente una persona che possa farti da modello/a ed un lettino professionale.

La scuola inoltre, ti metterà a disposizione un weekend di ripasso durante il quale potrai ripetere il corso a titolo gratuito. Potrai usufruire di questi due giorni (sabato e domenica) quando vorrai e nella sede a te più facile da raggiungere.

Programma del corso di massaggio decontratturante

Di seguito troverai il programma con gli argomenti trattati durante il corso.

    • Introduzione al corso.
    • Nozioni storiche del massaggio, dall’antichità ai giorni nostri.
    • Anatomia e fisiologia del corpo: come siamo fatti.
    • Le diverse tipologie di tessuti: il tessuto epiteliale, connettivo, nervoso e muscolare.
    • L’apparato muscolare.
    • Le lesioni muscolari: contrattura, stiramento e strappo.
    • I principali trattamenti da svolgere in caso di infortunio: entro le 24-48 ore e dopo le 48 ore.
    • I trigger point.
    • Come trattare i trigger point: compressione ischemica e massaggio profondo.
    • Controindicazioni e benefici del massaggio decontratturante.
    • Consigli per prepararsi al trattamento: l’ambiente, la cura delle mani, l’abbigliamento e le attrezzature necessarie.
    • Esercitazioni pratiche delle varie manualità.
    • Sequenza di lavoro per poter trattare i vari distretti.
    • Consigli per perfezionare e memorizzare al meglio la tecnica.
    • Esame pratico finale.
    • Riflessioni finali e conclusione del corso.

Lo sapevi che…

Qualsiasi modalità tu decida di scegliere, all’inizio del corso la scuola ti fornirà una dispensa didattica relativa alla tecnica che svolgerai. Sarà in formato digitale, troverai la parte teorica e una sequenza fotografica ben dettagliata delle manovre che svolgerai durante il corso. Inoltre, a fine corso ti regaleremo un bellissimo poster da appendere nel tuo studio!

L'attestato di merito al termine

Certificazioni rilasciate dopo il corso

Alla fine del corso e al superamento del test pratico ti verrà rilasciato:

  • un Attestato di merito riconosciuto ai sensi della legge 4/2003;
  • un Attestato di aggiornamento riconosciuto a livello nazionale ed europeo, in seguito alla frequentazione del weekend di ripasso.

Vuoi saperne di più?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Recensioni di Evolution Academy®

Pubblicato su Google Google
0 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho partecipato al corso di Massaggio Base Svedese a Varese ed è stata un’esperienza davvero interessante e motivante. Un grazie di cuore a Monia e Francesco per questa splendida opportunità, per la loro professionalità, competenza, disponibilità e soprattutto per la grande umanità con cui accompagnano ogni partecipante in questo percorso. Anche il gruppo ha contribuito a rendere queste giornate speciali, creando un'atmosfera di condivisione, sintonia e crescita reciproca. Porto a casa nuove conoscenze, belle emozioni e tanta voglia di continuare questo percorso.
Pubblicato su Google Google
3 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Stato una esperienza bellissima,corso bem strutturato teoria e pratica.l'insegnante sono pazienti e davvero amano il loro lavoro,riescono a trasmettere tanta fiducia,sono uscita con competenza e non vedo l'ora di continuare.Grazie de tutto veramente .
Pubblicato su Google Google
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Sto frequentado il percorso professionale, mi sono trovata benissimo con tutti i docenti, consiglio a tutti questa accademia per aprirsi una nuova professione.... Inoltre assistenza continua, disponibilità, professionalità, oggi ho avuto la fortuna di incontrare una docente molto preparata, che mi ha dato tantissimi consigli e assistito per tutto il corso, sono uscita dal corso anticellulite con molta più sicurezza... Grazie alla mia docente Eleonora Cicerchia....
Pubblicato su Google Google
4 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho partecipato al Corso Base di Massaggio Svedese a Varese. Insegnanti molto professionali, chiari nelle spiegazioni sia teoriche che pratiche e molto attenti alla manualità dei partecipanti. Corso ben strutturato. Ottima esperienza. Un grazie a Monia e Francesco
Pubblicato su Google Google
5 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Esperienza meravigliosa! Insegnanti professionali, disponibili e capaci di trasmettere passione e fiducia. Tre giorni speciali, ricchi di emozioni e apprendimento.
Pubblicato su Google Google
5 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho fatto il corso Base Svedese di 3 giorni a Varese con Monia e Francesco Li ringrazio davvero di cuore, il corso è stato bellissimo e le soddisfazioni finali sono state impagabili. Lo consiglio vivamente
Pubblicato su Google Google
5 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
E stata una esperienza molto interessante gli istruttori sono bravissimi
Pubblicato su Google Google
5 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho seguito il corso base di massaggio svedese a Varese e mi sono trovato molto bene. Spiegazioni chiare e con l’insegnante non ci si limita a imparare i movimenti, ma si capisce come strutturare un massaggio completo e adattarlo alle esigenze della persona che si ha davanti. Un buon punto di partenza per questo percorso professionalizzante!
Pubblicato su Google Google
6 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho seguito il corso di massaggio svedese a Varese e ne sono rimasta molto soddisfatta: le dispense sono state molto utili per memorizzare i passaggi, ma ancor di più le spiegazioni dell’insegnante (e dell’assistente) che sono state esaustive e ripetute fino a quando tutti avevano appreso o ripassato correttamente. Apprezzo quindi la passione e la dedizione con cui entrambi si sono dedicati ai corsisti. Mi è piaciuta anche l’attenzione “umana” alle esigenze e aspirazioni di ciascun corsista, sia nel semplice ascolto delle difficoltà quotidiane, che nel consigliare il percorso corretto a chi desidera professionalizzarsi. Nel complesso l’esperienza è molto positiva e ho potuto fin da subito praticare grazie alle sicurezze acquisite durante il corso.
Pubblicato su Google Google
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho scelto il corso di massaggio base svedese a Varese Un corso bellissimo, divertente e intenso, ricco di emozioni, nuove conoscenze e tanta pratica! ❤️ Grazie a Francesco e Monia per la professionalità, la disponibilità, la passione e l’energia che ci hanno trasmesso durante questo percorso. Oltre a insegnarci le tecniche del massaggio svedese base, ci hanno regalato un’esperienza di crescita personale e professionale, fatta di condivisione, sorrisi e tanta voglia di imparare. Sono stati giorni impegnativi, ma proprio per questo ancora più soddisfacenti! Porto a casa nuove competenze, bellissimi ricordi e tanta motivazione per continuare questo percorso. Un’esperienza che rifarei altre mille volte! ✨💆‍♀️ Grazie di cuore a entrambi! ❤️
Pubblicato su Google Google
6 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho frequentato il corso base di massaggio svedese e sono rimasta molto soddisfatta della preparazione degli insegnanti, della chiarezza delle spiegazioni e dell’approccio pratico alle lezioni. Un ambiente serio, professionale e allo stesso tempo accogliente. Consiglio vivamente questa scuola a chi desidera avvicinarsi al mondo del massaggio e formarsi con competenza.
Pubblicato su Google Google
6 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho seguito il corso di massaggio base svedese a Varese (Casciago). Corso stupendo e davvero fatto bene; gli insegnati sono stati eccezionali!!! Tutto molto chiaro e molto interessante
Pubblicato su Google Google
10 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Quando Evolution Academy ti apre la porta...si apre la porta del Paradiso perché lì oltre alla massima professionalità e serietà da parte degli insegnanti,incontri tanta empatia da poter mettere a nudo le tue emozioni e le tue difficoltà senza essere giudicata,ma supportata e rassicurata. Monia la nostra insegnante è una stella che brilla di luce propria e con la sua luce illumina i suoi allievi,lì avvolge e li travolge nel mondo del MASSAGGIO con amore e passione. Francesco l'altro insegnante che ha affiancato Monia è un angelo,sempre pronto ad aiutarti ed accarezzarti l'anima con le mani e con il cuore... Il nostro gruppo, un gruppo che si è consolidato fin da subito.. Eravamo una famiglia. Ho passato 3 giorni intesamente meravigliosi... GRAZIE CON IL CUORE..SIETE DELLE ANIME SPECIALI!
Pubblicato su Google Google
11 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho svolto presso il centro di La Spezia il corso di massaggio svedese e mi sono trovata davvero molto bene. Un complimento speciale a Roberta , una docente preparata, professionale e molto disponibile
Pubblicato su Google Google
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Monia è semplicemente un’insegnante eccezionale, preparata, professionale e appassionata del proprio lavoro. Spiega ogni tecnica di massaggio con grande chiarezza, pazienza e attenzione ai dettagli, trasmettendo non solo le competenze tecniche, ma anche l’importanza della sensibilità, dell’ascolto e della cura della persona. La sua disponibilità, la capacità di trasmettere conoscenze e la passione che mette nell’insegnamento rendono ogni lezione un’esperienza preziosa e stimolante. Si percepisce quanto ami ciò che fa e quanto tenga alla crescita dei suoi allievi. Un insegnante che consiglio vivamente a chiunque desideri imparare e perfezionarsi nel mondo del massaggio. Cinque stelle meritatissime!
Pubblicato su Google Google
12 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Il corso è stata un’esperienza fantastica. Monia e Francesco sono stati molto professionali ma anche molto empatici. Hanno tenuto un corso perfettamente bilanciato e non pesante
Pubblicato su Google Google
12 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Percorso fantastico, Monia e Francesco, professionisti e docenti a 360 "grazie"❤️
Pubblicato su Google Google
12 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ho frequentato il corso di massaggio svedese e come docente c’erano Monia e Francesco, il corso mi è piaciuto molto e vorrei continuare con gli altri corsi. I docenti hanno spiegato e corretto molto bene!
Pubblicato su Google Google
12 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Ottima esperienza! Serietà e professionalità! Consigliatissimo!
Pubblicato su Google Google
12 days ago
Google star 1Google star 2Google star 3Google star 4Google star 5Trustindex verifica che la fonte originale della recensione sia Google.
Bellissima esperienza, Monia maestra top