Corso Massaggio Decontratturante Ancona

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di massaggio base presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 290 (Tutto compreso)
Corso Massaggio Decontratturante Ancona

Richiedi l’iscrizione

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Decontratturante Ancona.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso di Massaggio Decontratturante 20 Novembre 2021 21 Novembre 2021
Corso di Massaggio Decontratturante 18 Dicembre 2021 19 Dicembre 2021
Corso di massaggio decontratturante Ancona

Corso Massaggio Decontratturante Ancona

Evolution Academy® ti propone il corso di massaggio decontratturante ad Ancona, programmandolo ad intervalli regolari di due mesi circa. Si tratta di una tecnica avanzata, che trova molto riscontro negli atleti, ma non solo, anche nelle persone che a causa dello stress subiscono contratture e disturbi muscolari .

Il corso richiede un requisito necessario, ovvero aver svolto il corso di massaggio base svedese, presso la nostra scuola o presso altro ente formativo.

Corso massaggio decontratturante Ancona. Evolution Academy

Massaggio decontratturante: cos’è?

Questo massaggio è un mix di tecniche e manovre che vanno a manipolare i tessuti che si trovano più in profondità. È una pratica manuale fatta di tocchi energetici, pressioni e compressioni che apportano numerosi effetti benefici. Ad esempio aiuta a:

  • allentare le tensioni e gli spasmi muscolari;
  • combattere la rigidità;
  • sciogliere nodi muscolari;
  • ridurre il dolore;
  • migliorare la circolazione sanguigna e l’apporto di ossigeno;
  • eliminare le tossine e i liquidi in eccesso;
  • ripristinare l’equilibrio del corpo;

Struttura e modalità di svolgimento del corso

Il corso di massaggio decontratturante è strutturato in due parti fondamentali: una parte teorica ed una parte pratica intensiva, che occupa l’80% del corso.

Nella parte teorica verranno trattati tutti gli argomenti di anatomia e fisiologia del corpo umano, mentre nella parte pratica verranno analizzate le varie manualità, così da imparare a trattare le contratture in modo efficace. Durante il corso inoltre, verrai seguito costantemente da un docente che ti spiegherà le nozioni e come eseguire la tecnica.

Puoi decidere tu la modalità di svolgimento del corso

Se scegli la modalità in aula, presso la sede di Ancona, avrai 2 weekend di formazione da svolgere. Il primo è dedicato all’apprendimento completo della tecnica, sia teorica che pratica. Durante questi due giorni, sarai messo in coppia con un allievo/a, in modo tale da avere la reciproca opportunità di esercitarvi nelle manualità. Successivamente, il secondo weekend, viene consigliato dalla scuola ed è mirato ad un ripasso a titolo gratuito, che potrai effettuare quando vorrai nella sede a te più vicina.

Se invece ti è impossibile recarti ad Ancona, la modalità online è quello che fa per te! Ti verrà assegnato un docente che ti seguirà tramite piattaforma Skype, o simile, per 8 ore. Potrai scegliere tu sia le giornate che gli orari di collegamento, tutto in base alle tue esigenze. Questa modalità richiede però un requisito base, ovvero la presenza di una persona che possa farti da modello/a ed un lettino professionale. Inoltre, incluso nel prezzo avrai a disposizione anche un weekend di ripasso (sabato e domenica) da utilizzare quando vorrai nella sede a te più vicina, al fine di perfezionare le tue capacità.

Materiale da portare:

  • due asciugamani bianchi grandi (1,80×1,00);
  • una maglia bianca e un pantalone nero lungo, per poter praticare comodamente durante il corso;
  • ciabatte in plastica;
  • costume coprente (2 pezzi per le donne, slip per gli uomini).

Qualifiche che conseguirai al corso di massaggio decontratturante:

  • un Attestato di merito riconosciuto a livello nazionale ed europeo, che otterrai al superamento dell’esame pratico, a cui sarai sottoposto alla fine delle ore obbligatorie;
  • un Attestato di aggiornamento anch’esso riconosciuto a livello nazionale ed europeo, che riceverai in seguito alla frequentazione del weekend di ripasso.
Materiale didattico fornito al corso di massaggio decontratturante

Prezzo del corso di massaggio decontratturante Ancona:

Il costo del corso di massaggio decontratturante è di 290.00€. Incluso nel prezzo la scuola ti metterà a disposizione:

  • una dispensa innovativa in cui troverai la trascrizione della parte teorica, e la sequenza fotografica di ogni manualità con relativa spiegazione;
  • un poster per abbellire il tuo studio!

Vuoi saperne di più?

Richiedi l’iscrizione

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo