Corso Massaggio Decontratturante Aosta

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di massaggio base presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli

€ 349

(Tutto compreso)
Corso Massaggio Decontratturante Aosta

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Decontratturante Aosta.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso di Massaggio Decontratturante 12 Novembre 2022 13 Novembre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 17 Dicembre 2022 18 Dicembre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 4 Febbraio 2023 5 Febbraio 2023
Corso di Massaggio Decontratturante 1 Aprile 2023 2 Aprile 2023
Corso di Massaggio Decontratturante 17 Giugno 2023 18 Giugno 2023
Il corso di massaggio decontratturante ad Aosta

Corso massaggio decontratturante Aosta

Il corso di massaggio decontratturante è una tecnica fondamentale da avere nel proprio bagaglio professionale, e la scuola Evolution Academy® lo propone con cadenza mensile in tutte le principali città italiane quali: Mestre, Aosta, Roma, Bari, Lecce etc.

Per poterlo svolgere, però, è necessario aver prima effettuato il corso di massaggio base svedese, o con la nostra scuola oppure con un altro ente formativo.

Essere un massaggiatore professionista significa essere una figura che abbia una una formazione solida alle spalle e che spazi in diversi ambiti!

Cos’è il corso di massaggio decontratturante?

Principalmente il massaggio decontratturante viene utilizzato con gli sportivi/atleti, però non sono gli unici che possono beneficiare dei suoi effetti. Infatti tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo sperimentato una contrattura, è anzi noto che, con l’avvento dei lavori d’ufficio e di stili di vita sempre più sedentari, sia facile assumere posture scorrette che, nel lungo termine, portano all’insorgere di dolori.

Questo trattamento è effettuato a scopo terapeutico per ridurre gli stati dolorosi, ma può essere svolto anche per alleviare stress e tensione generale. Agisce in vari modi, quali:

  • allenta la tensione e gli spasmi muscolari;
  • scioglie i nodi muscolari;
  • ripristina l’equilibrio del corpo;
  • abbassa la pressione;
  • incrementa l’apporto di ossigeno ai muscoli.

Come si svolge il corso?

La scuola propone due differenti modalità di svolgimento, che hanno lo stesso obiettivo: farvi apprendere al 100% la tecnica di massaggio!

Modalità online

La modalità online è molto gettonata, in quanto non viene proposta con il solito video registrato, anzi sei seguito per tutta la durata del corso da un docente dedicato!

Il corso si struttura in:

  • 8 ore di corso intensivo in collegamento via skype, dove andrai a trattare la tecnica di massaggio decontratturante sia dalla parte teorica che da quella pratica. Per la parte pratica, che occupa l’80% del corso, è richiesto che tu abbia un lettino da massaggio e un/a modella/o su cui poterti esercitare.
  • Un weekend, sabato e domenica, da poter svolgere in aula presso la sede a te più vicina, al fine di ripetere gratuitamente la tecnica e perfezionare la tua manualità!

Questo corso individuale online, ti permetterà di scegliere le ore e le giornate per lo svolgimento del corso, ed avere un insegnante dedicato!

Corso in aula di massaggio decontratturante

Modalità in aula

La modalità in aula ti permette di svolgere il corso totalmente in presenza, e potrai scegliere la sede a te più vicina e più comoda.

In questo caso il corso si sviluppa in:

  • weekend obbligatorio, sabato e domenica, dove andrai già a trattare la tecnica partendo dalla parte teorica e poi focalizzandoti sulla parte pratica. Verrai messo in coppia ad un altro allievo/a per poterti esercitare nelle manualità, e poi vi cambierete i ruoli, in modo che potrai sentire gli effetti del massaggio anche su te stesso.
  • weekend di ripasso gratuito, sabato e domenica, dove avrai l’opportunità di ripetere l’intera tecnica.

Ogni giornata di corso prevista avrà inizio alle ore 9.00 fino le ore 17.00, compresa un ora di pausa pranzo.

Consegna degli attestati

Quali qualifiche ottengo al corso di massaggio decontratturante ad Aosta?

Che tu svolga il corso in modalità in aula o online andrai a conseguire le seguenti qualifiche, riconosciute sia a livello nazionale che europeo:

  • un Attestato di Merito, a seguito di un piccolo test pratico alla conclusione delle prime ore di corso;
  • un Attestato di Aggiornamento, a seguito della partecipazione alle giornate dedicate al ripasso gratuito.

Questi attestati sono regolamentati dalla legge n°4 del 2013, e ti permetteranno di poter lavorare sia come dipendente (nelle strutture come centri estetici, centri benessere, hotel con servizio spa etc.) che come libero professionista (previa apertura della partita IVA).

Materiale rilasciato al corso di Decontratturante Aosta

Materiale didattico e materiale da portare

All’interno del costo di 290,00€ è incluso anche il materiale didattico che la scuola fornisce per supportare lo studio, ovvero una dispensa didattica innovativa che contiene tutta la parte teorica e la sequenza fotografica di ogni manualità pratica.

Oltre a questo, a fine corso ti daremo inoltre anche un poster della tecnica per abbellire il tuo studio!

I giorni dei corsi dovrai portare assolutamente:

  • 2 asciugamani bianchi grandi;
  • una maglia bianca;
  • un pantalone nero comodo per la parte pratica;
  • un costume (2 pezzi per la donna, slip per l’uomo);
  • ciabatte.

Vuoi saperne di più?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo