Corso Massaggio Decontratturante Arezzo

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di massaggio base presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli

€ 349

(Tutto compreso)
Corso Massaggio Decontratturante Arezzo

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Decontratturante Arezzo.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso di Massaggio Decontratturante 12 Novembre 2022 13 Novembre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 17 Dicembre 2022 18 Dicembre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 4 Febbraio 2023 5 Febbraio 2023
Corso di Massaggio Decontratturante 1 Aprile 2023 2 Aprile 2023
Corso di Massaggio Decontratturante 17 Giugno 2023 18 Giugno 2023
Il corso di massaggio decontratturante ad Arezzo

Corso di massaggio decontratturante Arezzo

La nostra scuola di massaggio professionale, Evolution Academy®, programma ad intervalli regolari di circa due mesi, il corso di massaggio decontratturante, nella città di Arezzo. E’ un modulo tecnico rivolto a tutti coloro che hanno già frequentato il corso di massaggio base svedese, presso la nostra scuola o in altre sedi formative. L’ obiettivo è quello di trasmettere nozioni teoriche e pratiche, al fine di approcciarsi correttamente a questa tipologia di lavoro, altamente richiesta dal mercato.

Cos’è una contrattura?

Una contrattura muscolare è una lesione muscolare provocata dalla contrazione involontaria e improvvisa di uno o più muscoli scheletrici. Rappresenta un atto di difesa del nostro corpo, quando il tessuto muscolare viene sollecitato con un carico eccessivo. Accade sia agli sportivi che non, manifestandosi con comparsa di rigidità e ipertonia (aumento del volume) delle fibre muscolari.

I muscoli maggiormente colpiti sono:

  • gambe e ginocchio;
  • coscia;
  • spalla e collo;
  • schiena.

Qual è il programma del corso di massaggio decontratturante a Arezzo?

Il corso di massaggio decontratturante è costituito da una parte teorica e una parte pratica.

Nella prima fase andrai a studiare l’origine del trattamento, e l’anatomia e fisiologia del corpo umano. Nella seconda, invece, imparerai le manualità pratiche migliori per trattare le contratture.

Ci sono due modalità di fruizione del corso in base alle tue necessità che sono: la modalità in presenza o la modalità online.

Il corso di massaggio decontratturante online

Se deciderai di svolgere il corso di massaggio decontratturante in modalità online, avrai a disposizione un docente dedicato, che ti seguirà passo dopo passo sia nella teoria che nella pratica. In questo modo avrai la possibilità di apprendere la tecnica nel modo più completo possibile. Si collegherà con te tramite Skype, o altra piattaforma simile per 8 ore. Potrai scegliere sia le giornate che gli orari di collegamento, in base ai tuoi impegni.

Requisiti importanti: avrai bisogno di una persona che possa farti da modello/a e di un lettino professionale.

Il pacchetto include, inoltre, un weekend gratuito (sabato e domenica) in modo tale da perfezionare le tue abilità. Deciderai tu quando e dove farlo.

Pratica al corso di massaggio decontratturante

Il corso di massaggio decontratturante in aula ad Arezzo

Se scegli la modalità in aula hai due weekend di formazione intensiva da seguire:

  • un weekend obbligatorio dedicato all’apprendimento completo della tecnica, sia teorica che pratica. La parte pratica comprende un momento attivo, durante il quale proverai tu stesso a svolgere il massaggio su un altro allievo/a per esercitarti. Durante la fase passiva, invece, il trattamento verrà svolto su di te, per sentirne gli effetti e i benefici.
  • un weekend mirato al ripasso gratuito che ti permetterà di perfezionare la tecnica acquisita, da fare quando vorrai.

Nel caso in cui tu decida di partecipare in aula dovrai portare:

  • 2 asciugamani grandi bianchi;
  • 1 maglia bianca;
  • 1 pantalone nero largo;
  • ciabatte;
  • 1 costume coprente (2 pezzi per le donne, slip per gli uomini).

Ogni giornata di corso prevista avrà inizio alle ore 9.00 fino le ore 17.00, compresa un ora di pausa pranzo.

Attestato di merito

Certificazioni rilasciate al corso di massaggio decontratturante

Al superamento del test pratico ti verrà rilasciato un Attestato di merito, riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Invece, in seguito alla frequentazione del weekend di ripasso, otterrai un Attestato di aggiornamento, anch’esso riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Inoltre, avrai a disposizione una dispensa innovativa in cui potrai studiare sia la parte teorica che la parte pratica, integrata con una completa sequenza fotografica. Infine ti verrà consegnato anche un poster per abbellire il tuo studio!

Vuoi saperne di più?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo