Corso Massaggio Decontratturante Macerata

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di massaggio base presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli

€ 349

(Tutto compreso)
Corso Massaggio Decontratturante Macerata

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Decontratturante Macerata.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso di Massaggio Decontratturante 12 Novembre 2022 13 Novembre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 17 Dicembre 2022 18 Dicembre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 4 Febbraio 2023 5 Febbraio 2023
Corso di Massaggio Decontratturante 1 Aprile 2023 2 Aprile 2023
Corso di Massaggio Decontratturante 17 Giugno 2023 18 Giugno 2023
Il corso di massaggio decontratturante a Macerata

Scopri il corso di massaggio decontratturante a Macerata

Hai già frequentato il corso di massaggio base svedese? Allora non ti puoi perdere il corso di massaggio decontratturante a Macerata.

Questa disciplina è molto richiesta in ambito sportivo, perché riscontrare contratture muscolari è all’ordine del giorno. Ma non solo! Riesce a dare sollievo anche da tutte quelle tensioni dovute allo stress.

Perché iscriversi al corso di massaggio decontratturante?

Il massaggio decontratturante mira allo scioglimento della rigidità muscolare provocata da contrazioni brusche. I suoi effetti sono particolarmente fastidiosi. Per questo, il massaggio decontratturante è prevede pressioni energiche e costanti. Questo andrà a rilassare i muscoli riportandoli allo stadio fisiologico naturale.

Questa disciplina permette anche di ridurre il dolore e le tossine in eccesso. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna e il ripristina l’equilibrio psicofisico.

Struttura corso di massaggio decontratturante a Macerata

Il corso di massaggio decontratturante è strutturato in due parti fondamentali per la formazione. La prima verte sullo studio teorico della tecnica e di argomenti anatomici propedeutici, mentre la seconda invece si concentra sull’esercizio pratico delle varie manualità.

A tal proposito, il corsista ha la possibilità di seguire il corso presso le aule della sede di Macerata, oppure in modalità online.

Pratica in aula a Macerata

Modalità in aula

La modalità in aula si svolge in due week-end, dalle ore 9:00 alle 17:00 (pausa pranzo inclusa):
• il primo è obbligatorio, e accorpa apprendimenti teorici e pratici;
• il secondo week-end, da dedicare al ripasso, è gratuito e facoltativo.

I corsisti vengono messi in coppia, in modo da applicare le nozioni apprese e acquisire dimestichezza con le varie manualità.

Nel secondo week-end, ci si concentra nel perfezionamento di ciò che si è appreso. Inoltre è possibile scegliere liberamente i giorni per incastrare gli impegni, nella sede più vicina al corsista.

In aula a Macerata dovrai portare:

  • 2 asciugamani grandi bianchi;
  • 1 maglia bianca;
  • 1 pantalone nero largo;
  • ciabatte;
  • 1 costume coprente.

Modalità online

In riferimento alla modalità online, si avrà a disposizione un coach personale che seguirà l’apprendimento teorico-pratico nei minimi dettagli. A tal fine è previsto un collegamento di 8 ore su piattaforme come Skype o simili. Inoltre, giornate e orari in cui suddividere le lezioni possono essere decise assieme all’insegnante, a seconda degli impegni.

E’ necessario avere a disposizione una persona come modello/a per poter eseguire attivamente le varie manualità ed affinare la tecnica.

Inoltre, anche il pacchetto online include il week-end gratuito di ripasso.

Attestato di merito al corso

Prezzi corso di massaggio decontratturante Macerata

Il costo del corso di massaggio decontratturante è di 290,00€.

Compreso nel prezzo c’è il rilascio del seguente materiale:

  • Dispensa comprendente materiale teorico e galleria fotografica della manualità.
  • Poster da appendere nel proprio studio.
  • Attestato di merito per i corsisti che supereranno il test finale. Riconosciuto a livello nazionale ed europeo, consente l’esercizio della professione come dipendente o da libero professionista.
  • Attestato di aggiornamento per i corsisti che avranno seguito il week-end di ripasso. Anch’esso è riconosciuto a livello nazionale ed europeo.

Vuoi saperne di più?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo