Corso Massaggio Decontratturante Milano

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di massaggio base presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli

€ 349

(Tutto compreso)
Corso Massaggio Decontratturante Milano

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Decontratturante Milano.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso di Massaggio Decontratturante 12 Novembre 2022 13 Novembre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 17 Dicembre 2022 18 Dicembre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 4 Febbraio 2023 5 Febbraio 2023
Corso di Massaggio Decontratturante 1 Aprile 2023 2 Aprile 2023
Corso di Massaggio Decontratturante 17 Giugno 2023 18 Giugno 2023

A chi è rivolto il corso di massaggio decontratturante Milano?

Il corso di massaggio decontratturante a Milano, organizzato da Evolution Academy®, viene proposto ad intervalli regolari di circa due mesi. Questo permette a chiunque risieda nella regione Lombardia, di cogliere al volo questa imperdibile opportunità.

Il corso prevede come requisito di accesso, la precedente partecipazione al corso di massaggio svedese, presso la nostra scuola o altri enti formativi. E’ un corso altamente tecnico, per questo è richiesta una formazione di base. Se vuoi approfondire le tue conoscenze e perfezionarti, non perderti questa straordinaria possibilità!

Com’è strutturato il corso di massaggio decontratturante a Milano?

Il corso di massaggio decontratturante a Milano

Il corso di massaggio decontratturante a Milano è diviso in due parti. La prima fase è teorica e ti permetterà di approfondire argomenti di anatomia e fisiologia del corpo umano. Questo ti permetterà di conoscere le zone che andrai a trattare.

La seconda fase è pratica, e apprenderai le metodologie per trattare al meglio le contratture e le rigidità muscolari. Questa ti permetterà di sviluppare fluidità e sicurezza nelle manovre, e così da essere autonomo già dalla fine del corso.

Ti sarà fornito il manuale didattico, teorico e pratico, che conterrà anche la sequenza fotografica delle manovre.

Alla fine del corso dovrai superare la prova pratica, che ti consentirà di conseguire l’attestato di merito. Avrai inoltre la possibilità di ripetere l’intero corso, in un ulteriore fine settimana a tua scelta.

Pratica al corso

Lo sapevi che…?

La contrattura è un meccanismo difensivo del corpo, che viene messo in atto quando il tessuto muscolare viene sollecitato oltre il suo limite di sopportazione. Essa si manifesta con la comparsa di rigidità del muscolo, aumento del suo volume (ipertonia), limitazione dell’elasticità e dolore alla palpazione.

muscoli generalmente più colpiti sono quelli situati su:

  • gambe – ginocchio (muscoli gemelli e muscolo soleo, bicipite femorale);
  • coscia (muscolo sartorio e muscoli adduttori);
  • spalla – collo (muscolo trapezio);
  • schiena (muscoli lombari e dorsali).

Vuoi scoprire maggiori dettagli del corso?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo