Corso Massaggio Decontratturante Padova

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di massaggio base presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli

€ 349

(Tutto compreso)
Corso Massaggio Decontratturante Padova

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Decontratturante Padova.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso di Massaggio Decontratturante 12 Novembre 2022 13 Novembre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 17 Dicembre 2022 18 Dicembre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 4 Febbraio 2023 5 Febbraio 2023
Corso di Massaggio Decontratturante 1 Aprile 2023 2 Aprile 2023
Corso di Massaggio Decontratturante 17 Giugno 2023 18 Giugno 2023
Il corso di massaggio decontratturante a Padova

Corso di massaggio decontratturante Padova

La scuola professionale di massaggio Evolution Academy®, programma ad intervalli regolari il corso di massaggio decontratturante, anche presso la sede di Padova.

E’ un corso tecnico aperto a tutti coloro che hanno già frequentato il corso di massaggio base svedese, o presso la nostra scuola oppure in altre strutture formative.

Inoltre, è rivolto alle figure professionali che vogliono approfondire e gli studi sulle contratture e i disturbi del sistema muscolare.

Questa tecnica è altamente richiesta nel mercato, dunque cosa aspetti a iscriverti?

Cos’è il massaggio decontratturante?

Il massaggio decontratturante è un trattamento che ha come obiettivo principale sciogliere le contratture muscolari. E’ un massaggio profondo fatto di manipolazioni energiche e pressioni, che permettono di rilassare i muscoli e riportarli nel loro stato naturale. È una tecnica molto apprezzata in ambito sportivo, in quanto gli atleti sono molto soggetti alle contratture, ma ultimamente anche l’uomo moderno ha accusato questa problematica.

Cos’è una contrattura?

Una contrattura muscolare è una lesione muscolare provocata dalla contrazione involontaria e improvvisa di uno o più muscoli. Rappresenta un atto di difesa del nostro corpo, quando il tessuto muscolare viene sollecitato con un carico eccessivo, e si manifesta con la comparsa di rigidità.

Benefici del massaggio:

Questo trattamento dona molti effetti benefici tra cui:

  • allenta le tensioni e gli spasmi muscolari;
  • combatte le rigidità;
  • scioglie nodi muscolari;
  • riduce il dolore;
  • migliora la circolazione sanguigna e l’apporto di ossigeno;
  • elimina tossine e liquidi in eccesso;
  • ripristina l’equilibrio del corpo.

Come si struttura il corso di massaggio decontratturante

Il corso di massaggio decontratturante è costruito ad hoc con una prima parte teorica e una successiva parte pratica. Nella prima parte andrai a studiare l’origine del trattamento e argomenti di anatomia e fisiologia del corpo umano, necessari per accedere al secondo step, dove inizierai ad esercitarti attivamente con le manualità pratiche.

Puoi decidere di scegliere se svolgere il corso in aula, presso la sede di Padova, oppure in modalità online.

Manovra pratica in aula

Il corso di massaggio decontratturante in aula a Padova

Se scegli la modalità in aula hai due weekend di formazione intensiva da seguire:
• un primo weekend obbligatorio, dedicato all’apprendimento completo della tecnica sia teorica che pratica;
• un secondo weekend, dedicato al ripasso gratuito.


Nel primo weekend sarai messo in coppia con un altro allievo/a, così da poterti esercitare su di lui/lei nelle manualità pratiche e viceversa.

Durante invece il secondo weekend, andrai a svolgere di nuovo tutto ciò che hai già acquisito, al fine di perfezionarti. Potrai scegliere di svolgerlo quando vorrai, e nella sede a te più vicina. Ricorda che in aula a Padova dovrai avere con te:

  • 2 asciugamani grandi bianchi;
  • 1 maglia bianca;
  • 1 pantalone nero largo;
  • ciabatte;
  • 1 costume coprente.

Il corso di massaggio decontratturante online

Se scegli la modalità online avrai a disposizione un docente dedicato che ti seguirà passo dopo passo, sia nella teoria che nella pratica, per darti la possibilità di apprendere la tecnica nel modo più completo possibile. Si collegherà con te tramite Skype, o altra piattaforma simile, per un totale di 8 ore. Non è obbligatorio svolgerle tutte in una giornata, anzi potrai scegliere sia le giornate in cui vuoi suddividere la lezione, che gli orari stessi di collegamento.

Requisiti importanti: una persona che possa farti da modello/a e un lettino professionale da massaggio, cosi da esercitarti attivamente nelle manualità pratiche.

Anche con questa modalità avrai incluso un weekend (sabato e domenica), affinché tu possa perfezionare le tue abilità, da svolgere quando vorrai e nella sede a te più comoda.

Attestato di merito al corso

Prezzo del corso di massaggio decontratturante Padova

Il costo del corso di massaggio decontratturante è di 290,00€

A superamento di un test pratico finale, ti verrà rilasciato un Attestato di merito riconosciuto a livello nazionale ed europeo. In più, successivamente alla frequentazione del weekend di ripasso, ti verrà rilasciato un Attestato di aggiornamento, anch’esso riconosciuto a livello nazionale ed europeo.

Compreso nel prezzo ti verrà fornito una dispensa innovativa, in cui troverai la parte teorica e la sequenza fotografica di ogni manualità pratica con relativa didascalia, e un poster per poter abbellire il tuo studio.

Vuoi saperne di più?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo