Corso Massaggio Decontratturante Ragusa

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di massaggio base presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 349 (Tutto compreso)
Corso Massaggio Decontratturante Ragusa

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Decontratturante Ragusa.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso di Massaggio Decontratturante 18 Giugno 2022 19 Giugno 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 6 Agosto 2022 7 Agosto 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 1 Ottobre 2022 2 Ottobre 2022
Corso di Massaggio Decontratturante 19 Novembre 2022 20 Novembre 2022
Il corso di massaggio decontratturante Ragusa

Corso massaggio decontratturante Ragusa

Il corso di massaggio decontratturante della scuola di massaggio professionale Evolution Academy®, viene organizzato ad intervalli regolari, presso la sede di Ragusa.

Questo permette a tutti i professionisti che voglio approfondire le proprie conoscenze, di specializzarsi in un corso tecnico di grande utilità.

Questo corso prevede un requisito fondamentale, infatti è accessibile solo a chi ha già frequentato il corso di massaggio base svedese, nella nostra scuola o presso altri enti.

Massaggio decontratturante: cos’è?

Questo massaggio è una pratica manuale, volta all’individuazione e al trattamento delle contratture e rigidità muscolari.

E’ caratterizzata da tocchi energetici, pressioni e compressioni, e trova maggiore riscontro soprattutto negli sportivi, che sono soggetti a contratture in quanto sottopongono il corpo a sforzi e sovraccarichi intensi. Ma le contratture sono tipiche anche dell’uomo moderno di oggi, che troppo spesso è sottoposto a stress, posture errate, lavori usuranti e traumi.

Spesso alla conclusione del massaggio, si ha la sensazione di avvertire una sorta di indolenzimento, ma questo è del tutto naturale, e sta a significare che il muscolo sta ritornando alla sua situazione di normalità. Questo trattamento dona molti effetti benefici tra cui:

  • allenta le tensioni e gli spasmi muscolari;
  • combatte le rigidità;
  • scioglie nodi muscolari;
  • riduce il dolore;
  • migliora la circolazione sanguigna e l’apporto di ossigeno;
  • elimina tossine e liquidi in eccesso;
  • ripristina l’equilibrio del corpo.

Il corso di massaggio decontratturante Ragusa: struttura

In questo corso ti verrà fornita una prima base teorica sull’anatomia e la fisiologia, e di seguito, nella parte pratica, verranno approfondite e studiate le varie manualità. Durante il corso verrai seguito costantemente da un docente che si impegnerà a spiegarti tutte le nozioni necessarie, al fine di eseguire in modo corretto la tecnica. L’obiettivo è quello di renderti autonomo, e in grado di effettuare una seduta di massaggio completa già alla fine del corso di formazione.

Puoi decidere di svolgere il corso di massaggio decontratturante o in modalità in aula in presenza o online a distanza:

Pratica in aula

modalità in aula:

Se scegli la modalità in aula, presso la sede di Ragusa, avrai 2 weekend di formazione da svolgere:

  • il primo dedicato all’apprendimento completo della tecnica, teorica e pratica. Durante queste giornate sarai messo in coppia con un allievo/a, in modo tale da avere la reciproca opportunità di toccare con mano l’esecuzione tecnica, e sentire su se stessi i benefici del trattamento.
  • il secondo è mirato ad un ripasso a titolo gratuito che potrai effettuare quando vorrai, nella sede a te più vicina.

Modalità online:

Se scegli la modalità online, non ti verrà assolutamente fornito il solito video registrato!

Ti verrà invece assegnato un docente dedicato, con il quale potrai apprendere la tecnica sia nella teoria che nella pratica, nel modo più semplice e completo possibile. L’insegnante ti seguirà tramite piattaforma Skype, o altra simile, per un totale di 8 ore. Potrai scegliere tu sia le giornate che gli orari di collegamento in base alle tue disponibilità.

Per quanto concerne la parte pratica, verrà trattata direttamente online con il docente, e appunto per questo è richiesto che con te ci sia una persona che possa prestarsi come modello/a, e un lettino da massaggio professionale.

Oltre a queste ore online individuali, avrai incluso un weekend (sabato e domenica) che potrai frequentare quando vorrai, nella sede a te più vicina per perfezionare le tue capacità.

Certificazioni al termine del corso

Certificazioni rilasciate al corso di massaggio decontratturante Ragusa

Che tu svolga il corso in modalità in aula o online andrai a conseguire le seguenti qualifiche:

  • un Attestato di Merito, a seguito di un piccolo test pratico alla conclusione delle prime ore di corso;
  • un Attestato di Aggiornamento, a seguito della partecipazione alle giornate dedicate al ripasso gratuito.

Queste qualifiche sono riconosciute sia a livello nazionale che europeo, oltre che essere regolamentati dalla legge n°4 del 2013.

Ti permetteranno di poter lavorare legalmente sia come dipendente (nelle strutture come centri estetici, centri benessere, hotel con servizio spa etc.) che come libero professionista (previa apertura della partita IVA).

Materiale rilasciato al corso di Decontratturante Ragusa

Materiale fornito dalla scuola:

La scuola ti metterà a disposizione:

  • una dispensa innovativa, in cui troverai la trascrizione della parte teorica e la sequenza fotografica di ogni manualità pratica, con relativa spiegazione;
  • un poster per abbellire il tuo studio!

Il costo del corso di massaggio decontratturante è di 290,00€ (tutto compreso).

Vuoi saperne di più?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo