Corso Massaggio Sportivo Milano

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di massaggio base presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 320 (Tutto compreso)
Corso Massaggio Sportivo Milano

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Sportivo Milano.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso di Massaggio Sportivo 8 Gennaio 2022 9 Gennaio 2022
Corso di Massaggio Sportivo 26 Febbraio 2022 27 Febbraio 2022
Corso di Massaggio Sportivo 2 Aprile 2022 3 Aprile 2022
Corso di Massaggio Sportivo 4 Giugno 2022 5 Giugno 2022

A chi è rivolto il corso massaggio sportivo Milano?

Il corso massaggio sportivo Milano, organizzato da Evolution Academy®, viene programmato ciclicamente. Questo permette a chiunque risieda nella regione Lombardia, di cogliere al volo questa imperdibile opportunità.

Il corso prevede come requisito di accesso, la precedente partecipazione al corso di massaggio base svedese, presso la nostra scuola o altri enti formativi.

E’ un corso altamente tecnico, che oltre a formare nello specifico massaggiatori pronti a supportare gli sportivi, è adatto anche a tutti coloro che vogliono espandere il loro bagaglio formativo ed essere più competitivi.

Com’è strutturato il corso?

Con l’obiettivo di formarti al meglio, il nostro corso è composto di due fasi. La prima fase riguarda l’acquisizione di alcune nozioni teoriche, che ti permetteranno di ampliare le tue conoscenze nel campo. Avrai la possibilità di approfondire argomenti come l’anatomia e la fisiologia del corpo umano, così da conoscere in modo più dettagliato le parti del corpo che verranno trattate.

La seconda fase è pratica, e ti consentirà di analizzare le tre tipologie principali di massaggio sportivo: il massaggio pre-gara, infra-gara e post-gara. Questa fase del corso, ti permetterà di applicare in prima persona le tue nuove conoscenze, sotto l’attenta supervisione del docente. Ciò consentirà una maggiore acquisizione di fluidità e sicurezza nelle manovre previste, e ti permetterà di essere autonomo già alla fine del corso.

Verrà inoltre messa a disposizione una esauriente dispensa, teorica e fotografica, che fungerà da supporto nello studio e nell’apprendimento.

Alla fine del corso avrai la possibilità di cimentarti in un test pratico, che se supererai, ti consentirà di conseguire l’attestato di merito. Avrai inoltre la possibilità di ripetere l’intero corso, in un ulteriore fine settimana a tua scelta.

Lo sapevi che…?

Hai idea di come si sente un atleta a seguito di un massaggio sportivo?

  • La muscolatura contratta e affaticata si rilassa;
  • la circolazione sanguigna migliora;
  • le tossine generate durante lo sforzo vengono drenate;
  • i tessuti vengono ossigenati;
  • i tempi di recupero si riducono;
  • la muscolatura si prepara per gli sforzi successivi;
  • si riduce il rischio di infortuni;
  • si migliorano le performances.

E’ per questi motivi che per gli atleti, in particolare quelli professionisti, il massaggio sportivo ricopre un ruolo di primaria importanza nella programmazione sportiva. Durante la fase di allenamento, uno sportivo sottopone il suo fisico a carichi di lavoro elevati, traumi da sforzo e da impatto. Perciò al fine di velocizzare i tempi di recupero, questa tecnica può diventare parte integrante dell’allenamento stesso.

Vuoi saperne di più?

Richiedi l’iscrizione

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo