Corso Massaggio Vatabyangam Grosseto

  • Requisiti: è necessario aver precedentemente frequentato presso la nostra scuola o altre strutture il corso di massaggio ayurvedico abyangam.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli

€ 390

(Tutto compreso)
Corso Massaggio Vatabyangam Grosseto

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Vatabyangam Grosseto.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Massaggio Ayurvedico Vatabyangam 11 Febbraio 2023 12 Febbraio 2023
Corso Massaggio Ayurvedico Vatabyangam 24 Giugno 2023 25 Giugno 2023
Scopri il corso di massaggio ayurvedico vatabyangam a Grosseto

Scopri il corso di massaggio ayurvedico vatabyangam a Grosseto

Scopri perché lo strofinamento è la tecnica base per trattare il dosha Vata. Partecipa al corso di massaggio ayurvedico vatabyangam, nella sede di Grosseto. Imparerai il trattamento che riequilibra il dosha che presiede il sistema nervoso centrale.

Per partecipare dovrai avere già una conoscenza di base della disciplina ayurvedica, che deriva dalla frequenza al corso di massaggio abyangam. Solo così, potrai comprendere a fondo ciò che ti verrà insegnato.

Cosa imparerai al corso di massaggio vatabyangam?

Vata è freddo, secco e ruvido, per cui il massaggio sarà caratterizzato da movimenti circolari, profondi ma gentili. In questo modo la muscolatura e la mente si rilassano, curando così gli squilibri emozionali. Per cui lo strofinamento sarà la tecnica principale del massaggio vatabyangam, perché:

  • produce calore e morbidezza;
  • migliora la circolazione;
  • aumenta la flessibilità delle articolazioni;
  • stabilizza la mente;


Vata governa l’attività del sistema nervoso centrale, per questo il massaggio alla schiena è il più importante. Infatti, è proprio dalla colonna vertebrale che partono tutti i nervi del corpo, quindi il massaggio partirà dalla spina dorsale.
Inoltre, imparerai che il colon è la sede di Vata, per cui stimolandolo con lievi pressioni si andrà ad armonizzare questo dosha. L’olio più usato per questo trattamento è l’olio di sesamo caldo, perché possiede un’azione calmante.

Il massaggio vatabyangam

Il corso di massaggio vatabyangam in aula a Grosseto

Potrai partecipare al corso in aula, recandoti presso la nostra sede di Grosseto. Apprenderai tutta la tecnica durante un weekend, assieme ad altri allievi. Svolgerai la parte pratica in coppia per provare anche in prima persona i benefici del trattamento. Al termine, affronterai la prova pratica, per dimostrare le tue capacità. Cosa dovrai portare?

  • una maglietta bianca;
  • pantaloni neri lunghi;
  • due asciugamani bianchi grandi;
  • un copri lettino;
  • un paio di ciabatte;
  • un costume coprente.

Scopri come si svolge il corso in modalità online!

Quali attestati riceverai a fine corso

Dopo la prova pratica alla fine delle lezioni del corso di massaggio vatabyangam a Grosseto, riceverai l’attestato di merito.

Inoltre, avrai l’occasione per ripassare tutto il corso a titolo gratuito, durante un weekend a scelta. In questo modo, otterrai l’attestato di aggiornamento, e potrai impadronirti perfettamente della tecnica.

Scopri come diventare operatore in massaggio ayurvedico a tutti gli effetti!

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Modulo per richiedere informazioni