Corso di Massaggio Californiano Lecce

  • Requisiti: non è richiesto alcun requisito, il corso è aperto a tutti.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli

€ 349

(Tutto compreso)
Corso di Massaggio Californiano Lecce

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso di Massaggio Californiano Lecce.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Massaggio Californiano 20 Agosto 2022 21 Agosto 2022
Corso Massaggio Californiano 22 Ottobre 2022 23 Ottobre 2022
Corso Massaggio Californiano 3 Dicembre 2022 4 Dicembre 2022
Corso Massaggio Californiano 25 Febbraio 2023 26 Febbraio 2023
Corso Massaggio Californiano 29 Aprile 2023 30 Aprile 2023
Corso Massaggio Californiano 17 Giugno 2023 18 Giugno 2023

Corso di Massaggio Californiano a Lecce

Se sei alle prime armi con il mondo del massaggio e stai cercando un corso per cominciare, abbiamo ciò che fa per te! Stiamo parlando del corso di massaggio californiano a Lecce, organizzato dalla scuola di massaggio Evolution Academy®.

Il modulo è aperto a tutti, potrai quindi partecipare anche se sei un massaggiatore professionista. Grazie a questo corso potrai arricchire il tuo curriculum e offrire un’altra forma di benessere ai tuoi clienti.

Il corso di massaggio californiano emozionale a Lecce

Storia del massaggio californiano

Questo massaggio nasce negli anni ’70 in California come terapia di gruppo, nel periodo in cui spopola il movimento hippy. Si ricerca un benessere condiviso e si prova a raggiungerlo proprio tramite questo massaggio emozionale, con l’intento di trovare un equilibrio. Al giorno d’oggi invece il massaggio californiano è un massaggio individuale in cui ci si affida alle mani di un massaggiatore esperto.

Di estrema importanza è il rapporto che si crea tra il massaggiatore e il cliente, affinché il massaggio funzioni con tutta la sua efficacia. Questa tecnica riesce a riattivare tutti i sensi e viene considerata una vera e propria esperienza sensoriale.

I benefici sono molti, sia a livello fisico che a livello mentale, infatti questo massaggio aiuta a:

  • sciogliere le tensioni muscolari;
  • migliorare la circolazione sanguigna e linfatica;
  • migliorare la digestione, il metabolismo e il sonno;
  • ridurre gli stati di ansia e stress;
  • aumentare l’autostima e la percezione delle proprie capacità;
  • raggiungere un maggiore equilibrio tra corpo e mente.

Modalità di partecipazione al corso di massaggio californiano a Lecce

Ci sono due modalità di fruizione, per venire incontro alle esigenze di tutti. Entrambe assicurano una preparazione completa e alla fine del corso potrete praticare una seduta in totale autonomia.

Il corso in aula

Modalità in aula

Consiste in un corso svolto presso la sede di Lecce dove parteciperai insieme ad altri compagni. Tratterai una piccola parte teorica per addentrarti in questa tecnica, successivamente ti potrai esercitare attivamente grazie alla parte pratica, che occuperà il 90% del corso.

Dovrai indossare una maglia bianca e un pantalone nero lungo, entrambi comodi. Avrai poi bisogno di un costume coprente, un paio di ciabatte in plastica e due asciugamani bianchi grandi.

Modalità a distanza

Se invece sceglierai la modalità online, ti accorgerai subito di quanto è innovativa. Ti collegherai con un docente dedicato tramite Skype, o altra piattaforma. Apprenderai tutte le nozioni teoriche e farai poi pratica su una persona che ti farà da modello/a, con te dovrai avere anche un lettino professionale. Avrai la possibilità di scegliere tu gli orari e le giornate, in base alla tua disponibilità.

Certificazioni del corso di massaggio californiano a Lecce

Per entrambe le modalità è previsto un secondo weekend di ripasso gratuito in presenza, che potrai svolgere quando vorrai e nella sede a te più comoda da raggiungere. Grazie a questo potrai acquisire maggiore sicurezza nelle manualità e chiarirti eventuali dubbi.

Al termine delle prime ore obbligatorie, sarai sottoposto ad un esame pratico, al superamento del quale otterrai l’attestato di merito.

Se parteciperai, al weekend di ripasso ti rilasceremo invece l’attestato di aggiornamento.

Entrambi gli attestati sono riconosciuti su tutto il territorio nazionale ed europeo e ti permetteranno di lavorare legalmente da subito, o come dipendente o come libero professionista.

Di seguito il programma completo e dettagliato del corso.

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo