Corso Massaggio Californiano Matera

  • Requisiti: non è richiesto alcun requisito, il corso è aperto a tutti.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 349 (Tutto compreso)
Corso Massaggio Californiano Matera

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Californiano Matera.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Massaggio Californiano 11 Giugno 2022 12 Giugno 2022
Corso Massaggio Californiano 20 Agosto 2022 21 Agosto 2022
Corso Massaggio Californiano 22 Ottobre 2022 23 Ottobre 2022
Corso Massaggio Californiano 3 Dicembre 2022 4 Dicembre 2022
Il corso di massaggio californiano a Matera

Il corso di massaggio californiano a Matera

Il corso di massaggio californiano, presso la sede di Matera, è un corso di alta formazione organizzato più volte durante l’anno dalla scuola professionale di massaggio Evolution Academy®.

In questo corso di formazione apprenderai tutte le tecniche del massaggio californiano. Potrai così già dal giorno stesso di conclusione del tuo corso, effettuare questo trattamento in modo professionale e responsabile, a tutti coloro che ne avranno bisogno.


Questo trattamento è chiamato anche “massaggio sensitivo“, perché è una pratica che non ha come obbiettivo il solo benessere fisico, ma anche un equilibrio tra piano fisico e spirituale.

Corso di massaggio californiano: programma e modalità di svolgimento

Se vorrai iscriverti a questo corso, avrà la possibilità di prendere parte ad una formazione completa e professionale. Tale formazione è strutturata principalmente in due parti: una parte teorica e una parte pratica.
Inoltre per frequentare le lezioni, avrai la possibilità di scegliere tra due modalità di frequenza: corso in aula a Matera o corso online.


Teoria del corso di massaggio californiano

Il corso di formazione di massaggio californiano è composto per il suo 10% da una parte teorica.

In esso avrai modo di studiare la storia di questo particolare trattamento di benessere. Tornerai infatti indietro nel tempo, alla fine degli anni 60, comprendendo così il contesto storico in cui è stata elaborata la tecnica del massaggio californiano.
Successivamente vedrai anche quanto sia importante, in questo tipo di massaggio, il tocco e il contatto, e i benefici straordinari che producono sul corpo, sullo spirito e sulla mente.

Pratica del corso di massaggio californiano

La parte pratica di questo corso compone il 90% della tua formazione professionale. Infatti, per diventare un buon massaggiatore qualifico c’è bisogno di molta pratica e molto esercizio.

Durante la parte pratica del corso di massaggio californiano approfondirai infatti le diverse manualità, che sono caratterizzate da movimenti dolci e armoniosi.
Ti eserciterai attivamente in questa parte del corso, sotto la supervisione attenta del docente, al fine di acquisire fluidità e sicurezza nell’esecuzione delle manovre.


    • Il corso si svolge nelle giornate di sabato e domenica nella sede di Matera.
    • Inizia alle ore 9:00 fino le ore 17:00, con un’ora di pausa pranzo inclusa.
    • Le prime due giornate obbligatorie servono per apprendere, in modo approfondito la tecnica, sia a livello teorico che pratico.
    • Avrai a disposizione altre due giornate dedicate al ripasso gratuito.
    • Il corso si svolge in collegamento skype, con un docente dedicato.
    • Ha una durata di 8 ore, che potrai scegliere tu quando farle.
    • Per lo svolgimento della parte pratica è richiesto un lettino e una modella/o per esercitarti.
    • Hai weekend di ripasso gratuito, da svolgere in aula nella sede di Matera.

Attestati che riceverai al termine del corso

L'attestato di merito e l'attestato di aggiornamento

Al termine del corso che avrai svolto, sia in presenza nella sede di Matera che online, riceverai 2 attestati.

Il primo è un attestato di merito. Questo lo riceverai al termine delle ore obbligatorie di formazione (prime 16 ore per il corso in presenza e prime 8 ore in modalità online).

Per poterlo ottenere è necessario superare il test pratico a cui ti sottoporrà il docente, per valutare se hai acquisito la sequenza di lavoro in modo corretto.

Mentre il secondo attestato, che è di aggiornamento, lo riceverai dopo le ore facoltative del weekend di ripasso in presenza.

Vuoi saperne di più?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo