Corso Massaggio Californiano Milano

  • Requisiti: non è richiesto alcun requisito, il corso è aperto a tutti.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 290 (Tutto compreso)
Corso Massaggio Californiano Milano

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Californiano Milano.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Massaggio Californiano 11 Dicembre 2021 12 Dicembre 2021
Corso Massaggio Californiano 12 Febbraio 2022 13 Febbraio 2022
Corso Massaggio Californiano 9 Aprile 2022 10 Aprile 2022
Corso Massaggio Californiano 4 Giugno 2022 5 Giugno 2022

A chi è rivolto il corso massaggio californiano Milano?

Cerchi un corso di massaggio riconosciuto che ti permetta di lavorare legalmente come massaggiatore del benessere? Evolution Academy® ti offre questa opportunità, organizzando con regolarità il corso di massaggio californiano, presso la sede di Milano.

Corso Massaggio Californiano Milano

E’ un modulo formativo accessibile a chiunque. Lo possono frequentare i principianti, che non hanno alcun tipo di esperienza e vogliono cimentarsi in un massaggio che apre la mente. E’ accessibile anche a fisioterapisti, operatori sportivi e operatori del benessere, che desiderano essere massaggiatori riconosciuti completi e in grado di soddisfare un’ampia clientela. Infine è adatto a tutti coloro che vedono il massaggio olistico come un’esperienza di introspezione, trasformazione e guarigione, e che credono fortemente al potere del tocco fatto con amore.

Durata del corso

Le lezioni si svolgeranno nel weekend, seguendo un orario che va dalle ore 9.00 alle ore 17.00, includendo un ora di pausa pranzo.

Com’è strutturato il corso?

Il tocco nel massaggio californiano

Il nostro corso è composto di due fasi, che hanno l’obiettivo di formarti nella maniera più completa in assoluto. Nella prima fase approfondirai le origini e il contesto storico in cui questo massaggio si è sviluppato, perché questo permette di capirne fino in fondo la filosofia. Svilupperai il concetto del tocco e contatto che nutre e che tutto cura, e dell’importanza di saper ascoltare attraverso le proprie mani.

Quando tutto questo ti sarà chiaro accederai alla fase pratica, in cui verranno analizzate le varie manualità, fatte di dolcezza e fluidità allo stato puro. Il docente ti insegnerà a respirare in sintonia con il ricevente e a muoverti come in una danza, instaurando una connessione completa.

Ti eserciterai in modo intensivo, per apprendere il più possibile ed essere autonomo già dalla fine del corso. Avrai sempre a disposizione un manuale didattico esauriente, sia con i riferimenti teorici che con la sequenza fotografica completa, che ti sarà sempre di supporto.

Alla conclusione del corso potrai dimostrare le abilità acquisite, attraverso un esame finale. Se questo avrà esito positivo, ti permetterà di guadagnarti il tuo tanto ambito Attestato di Merito.

Programma del corso massaggio californiano Milano

    • Introduzione al corso.
    • Da dove arriva il massaggio californiano emozionale e in quale contesto storico si è sviluppato.
    • Che cos’è il massaggio californiano emozionale: caratteristiche.
    • La magia del tocco, perché è così importante per gli esseri umani e che effetti ha a livello fisico e psichico.
    • Il tocco e l’ascolto.
    • A chi è rivolto il massaggio californiano.
    • I benefici, le controindicazioni e le precauzioni.
    • Consigli per diventare un buon operatore olistico: cura delle mani, abbigliamento idoneo, l’atmosfera dell’ambiente e l’attrezzatura di lavoro.
    • Esercitazioni pratiche delle varie manualità.
    • Sequenza di lavoro per poter svolgere in autonomia un massaggio di 60 minuti.
    • Consigli per perfezionare e memorizzare al meglio la tecnica.
    • Esame pratico finale.
    • Riflessioni finali e conclusione del corso.

Lo sapevi che…?

Evolution Academy, la scuola nazionale per massaggiatori e massaggiatrici, ti offre inoltre l’opportunità di ripetere il corso di massaggio californiano a titolo gratuito. Potrai farlo in un secondo weekend a tua scelta, al fine di conseguire anche un’Attestato di Aggiornamento.

I nostri attestati sono riconosciuti su tutto il terriorio nazionale ai sensi della legge n° 4/2013. Questo ti darà l’opportunità di lavorare legalmente come operatore del benessere sia come dipendente che come libero professionista.

Prezzo

Il prezzo di questo corso è di 290,00€, e include: una dispensa didattica in formato digitale, un poster della tecnica, e il rilascio dell’Attestato di Merito e di Aggiornamento.

Vuoi saperne di più?

Richiedi l’iscrizione

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo