Corso Massaggio Californiano Palermo

  • Requisiti: non è richiesto alcun requisito, il corso è aperto a tutti.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 349 (Tutto compreso)
Corso Massaggio Californiano Palermo

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Massaggio Californiano Palermo.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Massaggio Californiano 11 Giugno 2022 12 Giugno 2022
Corso Massaggio Californiano 20 Agosto 2022 21 Agosto 2022
Corso Massaggio Californiano 22 Ottobre 2022 23 Ottobre 2022
Corso Massaggio Californiano 3 Dicembre 2022 4 Dicembre 2022
Il corso di massaggio californiano a Palermo

Corso di massaggio californiano a Palermo

Nel corso di massaggio californiano, nella sede di Palermo, approfondirai le tecniche di questo speciale trattamento. Esso è considerato come uno dei principali massaggi antistress ed è diventato una delle pratiche più richieste in molti dei centri benessere o Spa.

Questo è infatti un massaggio composto da movimenti dolci e armoniosi, e oltre a portare relax, aiuta il cliente a migliorare anche la percezione del proprio corpo.

Cos’è il massaggio californiano?

Il massaggio californiano emozionale nasce negli Stati Uniti alla fine degli anni 60, ed è il risultato dell’esperienza e dello studio di molti terapeuti, presso l’Istituto Esalen in California.

Questo trattamento si può considerare come l’insieme di molte tecniche, infatti in questo troviamo manovre tipiche del massaggio base svedese e delle pratiche degli Indiani d’America. Sono presenti inoltre alcuni principi della Medicina Tradizionale Cinese.

Dettagli del corso

Il programma del corso di massaggio californiano

Il corso di massaggio californiano organizzato presso la sede di Palermo, è composto da un ricco programma di studio. Infatti al termine del corso avrai acquisito tutte le nozioni teorico-pratiche, necessarie per praticare questa tecnica in modo professionale e sicuro.

Il piano di studi si divide in 2 moduli: una parte teorica e una parte pratica.

  1. Nella parte teorica, affronterai inizialmente l’introduzione del corso. Approfondirai successivamente le origini e la storia del trattamento californiano, e ti saranno dati preziosi consigli per diventare un buon operatore olistico.

  2. Nella parte pratica metterai a frutto quanto imparato nel modulo di teoria. Sarai infatti messo in coppia con un tuo/a compagno/a di corso, in modo tale da esercitarvi insieme. In questo modo potrai sia effettuare il trattamento, che sentirlo su te stesso.

Modalità di svolgimento del corso

  • Le lezioni in presenza si dividono in:

    • 2 giornate obbligatorie – sabato e domenica (16 ore di lezione).
    • 2 giornate di ripasso gratuito facoltativo – sabato e domenica (16 ore di lezione).

    L’orario delle lezioni sarà dalle 9.00 alle 17.00, compresa un ora di pausa pranzo.

  • Le lezioni online si dividono in:

    • 8 ore obbligatorie – Potrai decidere di farle quando vorrai, in base alla tua disponibilità. Le lezioni verranno svolte individualmente con un docente in videochiamata Skype, e tratterai il corso come se fossi in aula, ovvero con una parte teorica e poi pratica al 90% delle ore.
    • 2 giornate di ripasso gratuito facoltativo – sabato e domenica (16 ore di lezione). L’orario delle lezioni sarà dalle 9.00 alle 17.00, compresa un ora di pausa pranzo.

Materiale che ti viene rilasciato al corso di massaggio californiano

Essendo un corso professionale andrai ad ottenere:

  • Attestato di Merito, dopo le ore obbligatorie;
  • Attestato di Aggiornamento, dopo le ore di ripasso.

Entrambe le qualifiche sono riconosciute dalla legge, e ti permetteranno di lavorare fin da subito proponendo un massaggio californiano ai tuoi clienti.

Prima dell’inizio del corso ti verrà fornito dalla scuola un manuale didattico, con all’interno tutti i moduli della parte teorica. Inoltre, troverai anche tutte le relative sequenze fotografiche delle manovre del trattamento.

Infine, una volta finito il corso ti sarà consegnato anche il poster ufficiale della tecnica di massaggio.

Vuoi saperne di più?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo