Corso Riflessologia Elemento Fuoco Mestre

  • Requisiti: è necessario aver precedentemente frequentato, presso la nostra scuola o presso altre strutture, il corso di riflessologia plantare.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 349 (Tutto compreso)
Corso Riflessologia Elemento Fuoco Mestre

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Riflessologia Elemento Fuoco Mestre.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Riflessologia Plantare Elemento Fuoco 2 Luglio 2022 3 Luglio 2022
Corso Riflessologia Plantare Elemento Fuoco 29 Ottobre 2022 30 Ottobre 2022
Elemento fuoco nella riflessologia plantare

Corso riflessologia plantare elemento fuoco Mestre

La scuola professionale Evolution Academy®, propone con regolarità il corso di riflessologia plantare elemento fuoco, presso la sede di Mestre.

E’ un corso ideale per:

  • tutti quelli che hanno già frequentato il corso di riflessologia plantare, presso la nostra scuola o altre strutture formative;
  • tuti coloro che hanno un interesse personale verso la riflessologia plantare e la MTC, per accrescere le proprie competenze teorico-pratiche.
  • a chi desidera intraprendere una vera e propria professione come riflessologo plantare.
Manovra pratica del corso di riflessologia plantare

Riflessologia plantare ”Elemento Fuoco”: che cos’è?

La riflessologia plantare è una disciplina olistica dalle origini antichissime, ma ancor oggi efficace, non invasiva e sicura. 

Si basa sulla stimolazione di precisi punti dei piedi, per ottenere di riflesso benefici su organi e strutture di tutto il corpo. Questa stimolazione aiuta l’individuo a ritrovare l’equilibrio con sé stesso, e con l’ambiente esterno. La riflessologia pone le sue fondamenta nella medicina tradizionale cinese. Questa a sua volta si basa su un sistema energetico legato agli elementi che ci circondano come il fuoco, la terra, il metallo, l’acqua, e il legno. Ciascun elemento corrisponde ad un organo, un viscere, una funzione, una stagione, un sentimento, una fase della vita etc. 

L’elemento fuoco è generato dal legno e controlla il metallo. Rappresenta la forza attiva che governa l’organismo, che lo anima e lo riscalda.  Il colore è il rosso, il sapore è l’amaro, il sentimento è la gioia e rappresenta la crescita. Questo elemento corrisponde al cuore e all’intestino tenue, che influenzano a loro volta lingua e vasi sanguigni.

Programma del corso

Durante il corso di riflessologia elemento fuoco a Mestre, affronterai una parte torica e una parte pratica.

Nella parte teorica, riprenderai in esame i principi fondamentali della riflessologia plantare. Dopodiché, affronterai le caratteristiche dell’elemento fuoco, e l’anatomia dell’apparato cardio-circolatorio e digerente. In seguito, analizzerai le possibili patologie correlate che potrai affrontare.

A questo punto, sarai pronto per passare alla parte pratica. Il docente ti seguirà nell’individuazione dei punti riflessi, e nelle manovre corrette da eseguire. Ti eserciterai in maniera attiva su un tuo compagno, e successivamente vi scambierete.

Certificazioni rilasciate

Al termine del corso di riflessologia plantare elemento legno, dovrai superare l’esame pratico. In questo modo otterrai l’Attestato di Merito. Questo è valido su tutto il territorio nazionale per gli usi consentiti ai sensi della legge 4/2013.

Inoltre, la scuola ti dà la possibilità di ripetere l’intero corso a titolo gratuito. In questo modo, potrai ottenere l’attestato di aggiornamento.

Vuoi conoscere maggiori dettagli?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo