Corso Riflessologia Elemento Legno Cosenza

  • Requisiti: è necessario aver precedentemente frequentato, presso la nostra scuola o presso altre strutture, il corso di riflessologia plantare.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli

€ 349

(Tutto compreso)
Corso Riflessologia Elemento Legno Cosenza

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Riflessologia Elemento Legno Cosenza.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Riflessologia Plantare Elemento Legno 17 Settembre 2022 18 Settembre 2022
Corso Riflessologia Plantare Elemento Legno 21 Gennaio 2023 22 Gennaio 2023
Corso Riflessologia Plantare Elemento Legno 17 Giugno 2023 18 Giugno 2023
Scopri il corso di riflessologia plantare elemento legno a Cosenza

Scopri il corso di riflessologia plantare elemento legno a Cosenza

Vuoi intraprendere il percorso per diventare un operatore della riflessologia plantare? Sicuramente, dovrai venire a conoscenza dei principi fondamentali che guidano questa disciplina, la teoria dei 5 elementi. Secondo questa antica disciplina, il benessere della persona è dato dall’equilibrio di questi elementi. Ognuno di essi è responsabile di determinate parti del corpo. Uno dei metodi per ristabilire e mantenere questo equilibrio è la riflessologia plantare. A questo proposito, il corso di riflessologia elemento legno a Cosenza, ti permetterà di approfondire il trattamento mirato per questo elemento.

L’elemento legno

L’elemento legno è associato al fegato, alla vescica biliare, ai tendini, alle lacrime, al colore blu-verde, al sapore acido, al vento e al senso della vista. Il legno rappresenta la fase iniziale della vita, la fanciullezza, la primavera, i nuovi cicli che si aprono. È energia in crescita e in espansione.

La causa più frequente di squilibri sono l’eccesso e la rabbia, che subentra quando viene ostacolato dagli altri.

Quando questo elemento è in eccesso la persona può diventare aggressiva o collerica, tendendo all’intolleranza. Va verso l’accumulo e poi si blocca a tutti i livelli. Non sa più dove andare, non sa più organizzarsi, diventa isterico, pauroso, alternando fasi di instabilità emotiva. Se l’energia cala diventa ansioso, nervoso, indeciso, timido, impaziente.

Poster del corso di riflessologia elemento legno

Quali saranno i materiali che riceverai?

Prima dell’inizio del corso, riceverai il manuale didattico della riflessologia plantare elemento legno. Esso sarà per te un aiuto fondamentale, in quanto conterrà sia la parte teorica che la parte pratica. Ci sarà infatti, tutta la sequenza illustrata di ogni manovra del trattamento.

Inoltre, alla fine del corso riceverai anche il poster della tecnica affrontata da esporre.

Come si svolge il corso di riflessologia elemento legno

Potrai scegliere la modalità con cui preferirai frequentare il corso di riflessologia elemento legno, che sarà in aula a Cosenza oppure online.

La prima modalità di frequenza prevede lo svolgimento del corso durante un weekend di due giorni. Assieme agli altri allievi, ti eserciterai in tutte le manovre del trattamento. Grazie alla guida esperta del docente, apprenderai la tecnica in modo completo, sia teorica che pratica. Gli orari delle lezioni saranno dalle 9.00 alle 17.00 per entrambi i giorni.

La seconda modalità di frequenza invece, prevede lo svolgimento del corso di riflessologia elemento legno in videochiamata individuale. Le lezioni avranno la durata totale di 8 ore, ma sarai tu a scegliere gli orari dello svolgimento. Il programma sarà lo stesso dell’altra modalità, infatti dovrai procurarti un lettino da massaggio e qualcuno che ti faccia da modello.

Entrambe le modalità di frequenza ti daranno il diritto di approfittare della possibilità di ripassare tutto il corso gratuitamente in aula. Sarai tu a scegliere durante quale weekend, e presso quale sede. Approfittane se vuoi aumentare la tua sicurezza ed impadronirti perfettamente della tecnica.

Certificazioni a fine corso

Quali saranno gli attestati al termine del corso?

Il primo attestato che riceverai sarà l’attestato di merito, in seguito al superamento di una prova pratica al termine delle lezioni.

Il secondo invece, sarà l’attestato di aggiornamento che sarà tuo partecipando al ripasso di tutto il corso.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo