Corso Riflessologia Elemento Legno Perugia

  • Requisiti: è necessario aver precedentemente frequentato, presso la nostra scuola o presso altre strutture, il corso di riflessologia plantare.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli

€ 349

(Tutto compreso)
Corso Riflessologia Elemento Legno Perugia

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Riflessologia Elemento Legno Perugia.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Riflessologia Plantare Elemento Legno 17 Settembre 2022 18 Settembre 2022
Corso Riflessologia Plantare Elemento Legno 21 Gennaio 2023 22 Gennaio 2023
Corso Riflessologia Plantare Elemento Legno 17 Giugno 2023 18 Giugno 2023
Corso di riflessologia plantare elemento legno a Perugia

Corso di riflessologia plantare elemento legno a Perugia

Perché analizzare la teoria dei 5 elementi per diventare un operatore della riflessologia plantare? Questa antica tradizione si basa sul concetto che l’uomo è costituito dall’energia di 5 elemento presenti in natura. Ognuno di questi corrisponde ad organi e parti del corpo specifiche, che possono essere trattati attraverso la riflessologia plantare. Il motivo? Mantenere e riportare l’equilibrio e l’armonia di queste energie. E’ proprio quello che imparerai a fare partecipando al corso di riflessologia elemento legno a Perugia.

Gli organi dell’elemento legno

L’elemento legno è connesso all’organo del fegato e al viscere della vescica biliare. Fra il fegato e la vescica biliare, vi è cooperazione e correlazione. Ogni sistema organo-viscere è in relazione con altre strutture anatomiche:

  • I muscoli e i tendini. Essi dipendono dal fegato per il movimento. Quando ci sono episodi di spasmi, tic, crampi o infiammazioni, si denota un malfunzionamento di questo organo;
  • Gli occhi e la vista. Sono correlati al fegato, che è il responsabile di tutti i loro disturbi;
  • Le unghie. Sono sotto il controllo del fegato, e il suo corretto funzionamento le rende umide, lucide, elastiche e sane. In caso di malfunzionamento si presentano secche, deformate, deboli e facili a spezzarsi;
  • Gli organi genitali. Il meridiano del fegato, lungo il suo percorso, circonda e penetra negli organi genitali.

Come si svolge il corso di riflessologia elemento legno

Il corso di riflessologia elemento legno, presso la sede di Perugia, prevede un weekend obbligatorio e uno facoltativo di lezione. Il primo fine settimana ti servirà per apprendere completamente la tecnica teorica e pratica. Il docente ti permetterà di imparare questa disciplina, per proporla in modo autonomo. Ti eserciterai maggiormente nell‘individuazione dei punti riflessi e nello svolgimento delle manualità specifiche, assieme agli altri allievi.

Il secondo weekend invece, non sarà altro che il ripasso di tutto il corso di riflessologia elemento legno. Si ma, la cosa bella è che sarà completamente gratuito! Potrai scegliere anche la sede a la data durante il quale svolgerlo, in base alle tue possibilità.

Ma cosa succede se non potrai essere presente in aula? Niente paura! Scopri la modalità online.

Cosa otterrai al corso?

  • Il manuale didattico in cui troverai la parte teorica al completo, e la sequenza illustrata di ogni manualità pratica con relativa spiegazione;
  • il poster della tecnica da esporre.

Cosa dovrai portare in aula?

  • Due asciugamani bianchi grandi e un copri lettino;
  • un paio di ciabatte e un costume coprente;
  • una maglia bianca e un pantalone nero.
Certificazioni a fine corso

Quali saranno le certificazioni del corso?

Al termine delle ore obbligatorie, dopo aver valutato le tue capacità, il docente ti consegnerà l’attestato di merito. Inoltre, la partecipazione al weekend di ripasso ti permetterà di ottenere anche l’attestato di aggiornamento. Entrambi sono validi a livello nazionale ed europeo.

Vuoi conoscere maggiori dettagli?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo