Corso Riflessologia Elemento Legno Piacenza

  • Requisiti: è necessario aver precedentemente frequentato, presso la nostra scuola o presso altre strutture, il corso di riflessologia plantare.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli

€ 349

(Tutto compreso)
Corso Riflessologia Elemento Legno Piacenza

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Riflessologia Elemento Legno Piacenza.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Riflessologia Plantare Elemento Legno 10 Settembre 2022 11 Settembre 2022
Corso Riflessologia Plantare Elemento Legno 7 Gennaio 2023 8 Gennaio 2023
Corso Riflessologia Plantare Elemento Legno 10 Giugno 2023 11 Giugno 2023

Scopri il corso di riflessologia plantare elemento legno a Piacenza

La Medicina Cinese considera ognuno dei 5 elementi presenti in natura legato alle emozioni, agli organi, alle visceri, ai sensi e ai comportamenti che presenta ogni persona. Il corso di riflessologia elemento legno a Piacenza si baserà proprio su questa antica disciplina. In particolare, analizzerai l’elemento legno e il suo equilibrio per il benessere di corpo e mente. Imparerai il trattamento naturale che stimola i punti riflessi di piedi e ristabilisce l’armonia originale.

Scopri il corso di riflessologia plantare elemento legno a Piacenza

Scopriamo un po’ l’elemento legno

Nella cultura cinese, l’elemento legno è rappresentato dalla coppia di meridiani del fegato e della vescica biliare. Determina la nostra capacità di radicamento e di flessibilità, sia dal punto di vista fisico che mentale. La stagione correlata è la primavera, in quanto si attivano maggiormente questi meridiani, per lavorare sul sentimento collegato proprio ad essi: la rabbia.

Un eccesso o un deficit dell’elemento legno, infatti, può portare all’aumento di questa emozione, sentendosi sovrastati da essa, oppure, al contrario, incapaci di elaborare questo sentimento. Quindi il nostro fegato non è solo impegnato nella digestione di ciò che mangiamo ed assumiamo, ma si carica di tossine anche grazie alla nostra parte emotiva!

Per questo sarà importante mantenere in equilibrio l’energia di questi organi, grazie al corso di riflessologia elemento legno a Piacenza. Scopri tutto il programma!

Il corso di riflessologia elemento legno in aula a Piacenza

Questa modalità prevede la frequenza delle lezioni durante un weekend di 2 giorni, presso la nostra sede di Piacenza. Svolgerai il corso di riflessologia legno assieme ad altri allievi, per apprendere completamente il trattamento per l’elemento legno. Per farlo, ti eserciterai per gran parte del tempo, e scambiandoti potrai ricevere il massaggio e sentirne i benefici in prima persona. Al termine, saprai proporre la tecnica in modo autonomo.

Il corso di riflessologia elemento legno online

La modalità a distanza invece, prevede la frequenza delle lezioni in videochiamata individuale, per un totale di 8 ore. Sarà esattamente come se fossi presente in aula, in quanto il docente ti insegnerà la tecnica sia teorica che pratica. Ti eserciterai nelle manualità procurandoti un lettino da massaggio e qualcuno che si presti come modello. Al termine il docente, valuterà le tue capacità pratiche.

L'attestato di merito a fine corso

Quali saranno i riconoscimenti?

Al termine del corso, dopo la prova pratica, il docente ti consegnerà l’attestato di merito, per riconoscere la tua formazione.

Ma non sarà finita così! Infatti, potrai ricevere anche l’attestato di aggiornamento. Come? Ripassando tutto il corso di riflessologia elemento legno in aula gratuitamente. Sceglierai il weekend durante il quale svolgerlo, e la sede più vicina a te.

Scopri maggiori dettagli!

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo