Corso Taping Bolzano

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di anatomia palpatoria presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 359 (Tutto compreso)
Corso Taping Bolzano

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Taping Bolzano.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Taping Kinesiologico 28 Maggio 2022 29 Maggio 2022
Corso Taping Kinesiologico 30 Luglio 2022 31 Luglio 2022
Corso Taping Kinesiologico 17 Settembre 2022 18 Settembre 2022
Corso Taping Kinesiologico 5 Novembre 2022 6 Novembre 2022

Che cos’è il Taping Kinesiologico?

La scuola Evolution Academy® organizza regolarmente, presso la sede di Bolzano, il corso di taping kinesiologico.

Il Taping è una tecnica biomeccanica e sensoriale, che utilizza sia stimoli decompressivi che compressivi, e che si basa sull’applicazione del Tape (un particolare cerotto elastico colorato in cotone ipoallergenico) sulla parte interessata del corpo. Gli atleti ricorrono spesso a questo trattamento perché sono più soggetti a infortuni e perché li aiutano a migliorare le prestazioni e la postura.

Per poter partecipare al nostro corso di Taping a Bolzano, è necessario aver già partecipato, presso la nostra scuola o altro ente formativo, ad un corso di anatomia palpatoria.

Struttura del corso di taping

Il nostro corso di taping kinesiologico, che tu lo svolga nella città di Bolzano oppure in modalità a distanza, è strutturato in due parti fondamentali: una teorica e una pratica.

Il corso di taping kinesiologico a Bolzano

Teoria

Durante la prima fase del corso di taping imparerai alcune fondamentali nozioni di anatomia, che sono indispensabili per capire a pieno il corpo che andrai a trattare.

Approfondirai l’origine del taping, sviluppato dal chiropratico giapponese Dr. Kenzo Kase, circa trentacinque anni fa, e quali sono le sue funzioni e le sue applicazioni.

La tecnica del taping è in grado di garantire parecchi benefici come il sollievo dal dolore, il rilassamento dalla tensione muscolare e l’aumento della circolazione sanguigna e linfatica.


Esercitazione pratica al corso

Pratica

Durante questa seconda fase del corso di taping ti verrà insegnato come utilizzare il tape correttamente.

Potrai esercitarti attivamente, sotto la supervisione attenta di un docente, per poter acquisire sicurezza e competenza nell’applicazione di questo particolare cerotto.

L’obiettivo finale del corso è far si che tu assuma le competenze e le abilità necessarie, per applicare in modo corretto il tape e donare benessere ai tuoi clienti.

Modalità di svolgimento del corso di Taping Kinesiologico

Vuoi partecipare al corso di taping nella nostra sede o comodamente da casa tua?

Il corso di taping in aula a Bolzano parteciperai a due weekend, di sabato e domenica dalle ore 9:00 alle ore 17:00, inclusa un’ora per la pausa pranzo.

Il primo weekend sarà dedicato all’apprendimento della tecnica di taping, sia nella fase teorica che in quella pratica.

Il secondo weekend invece, sarà gratuito e interamente dedicato al ripasso. Potrai decidere tu quando partecipare a quest’ultimo, e in quale sede recarti.


Il corso online di taping consisterà nel collegarti tramite Skype, o una piattaforma simile, per 8 ore con un docente professionista, che eseguirà insieme a te la pratica e ti fornirà le nozioni teoriche del corso come se fossi in aula.

Anche in questo caso avrai a tua disposizione un weekend di ripasso che ti servirà per affinare le tue competenze in materia.

L'attestato di merito

Materiali e attestati rilasciati al corso di taping di Bolzano

Per la modalità in presenza dovrai portare:

  • due asciugamani di grandi dimensioni;
  • un paio di ciabatte in plastica;
  • un costume coprente.
  • una maglietta bianca e un paio di pantaloni neri lunghi.

Per la modalità online dovrai avere con te:

  • un lettino professionale;
  • un modello per esercitarti;
  • rotoli di tape;
  • forbici.

Una volta concluso il corso verrai sottoposto ad un esame finale sotto la supervisione del docente qualificato, e se le tue competenze avranno raggiunto le aspettative ti verrà rilasciato l’attestato di merito, riconosciuto su tutto il territorio nazionale ai sensi della legge 4/2013.

Come spiegato in precedenza potrai rifrequentare il corso di taping una seconda volta, in modo totalmente gratuito per un ripasso. In questo caso potrai ottenere anche un attestato di aggiornamento.

Vuoi conoscere maggiori dettagli?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo