Corso Taping Lecce

  • Requisiti: è necessario aver svolto precedentemente il corso di anatomia palpatoria presso la nostra scuola o presso altre scuole.
  • Sedi: siamo presenti in tutta Italia.
  • Durata e Orari: 2 giornate obbligatorie e 2 giornate di ripasso gratuito. Dalle ore 9:00 alle ore 17:00 (è prevista 1 ora di pausa pranzo).
Date del corso Dettagli
€ 359 (Tutto compreso)
Corso Taping Lecce

Le prossime date del corso

Consulta il calendario e scopri quando si terrà il prossimo Corso Taping Lecce.

Dettaglio del corso Data di inizio Data di fine
Corso Taping Kinesiologico 4 Giugno 2022 5 Giugno 2022
Corso Taping Kinesiologico 6 Agosto 2022 7 Agosto 2022
Corso Taping Kinesiologico 10 Settembre 2022 11 Settembre 2022
Corso Taping Kinesiologico 12 Novembre 2022 13 Novembre 2022
Il corso di taping kinesiologico a Lecce

Corso di taping a Lecce

Evolution Academy® organizza corsi di massaggio in tutta Italia, tra cui anche a Lecce, dove tra le tante tipologie di corsi, c’è anche il corso di taping kinesiologico.

L’unico requisito richiesto è di aver già partecipato al corso di anatomia palpatoria presso la nostra scuola o altro ente formativo. Questa preparazione è necessaria perché il taping kinesiologico è un corso tecnico ed avanzato.

parte pratica in aula

Taping kinesiologico: cos’è e perché è così richiesto

Il taping kinesiologico è una particolare tecnica basata sull’utilizzo di particolari fasce adesive, chiamate “Tape”. Queste vengono applicate direttamente sulla cute, in diverse parti del corpo, seguendo delle regole di applicazione ben precise. Non solo stimolano l’attività neuro-muscolare, ma favoriscono anche il processo di auto guarigione del corpo.

Gli effetti benefici di questa tecnica sono numerosi, infatti aiuta a:

  • facilitare il movimento;
  • lenire il dolore;
  • migliorare la vascolarizzazione sanguigna;
  • favorire il drenaggio linfatico nei casi di edema;
  • favorire l’attivazione muscolare;
  • ridurre le tensioni e le contratture;
  • correggere l’allineamento articolare;
  • migliorare l’assetto posturale.

Programma del corso di taping kinesiologico a Lecce

Il corso si sviluppa in due parti fondamentali: teoria e pratica.

Durante la prima ascolterai il docente che ti spiegherà origini, benefici, controindicazioni e molto altro ancora. È importante addentrarsi in questa prima fase per affrontare poi la pratica. Quest’ultima consiste in un momento attivo e partecipativo in cui proverai ad applicare i cerotti adesivi nel modo corretto. Non preoccuparti, sarai sempre affiancato da un docente che ti darà consigli e risponderà alle tue domande.

Modalità di fruizione del corso

Potrai scegliere se svolgere il corso in aula oppure online:

  • In aula dovrai frequentare due weekend, di cui il primo è obbligatorio e il secondo di ripasso gratuito. Con weekend è inteso da sabato a domenica, a partire dalle ore 9 fino le ore 17;
  • Online dovrai frequentare 8 ore di collegamento via Skype, o piattaforma simile, con un docente dedicato. Avrai anche un fine settimana gratuito di ripasso da fare di presenza in aula. Per questa modalità, l’unica cosa di cui avrai bisogno è una persona che possa farti da modello/a su cui ti eserciterai e un lettino professionale.

Materiale da portare

E’ necessario avere un abbigliamento comodo per poterti concentrare solo sull’apprendimento della tecnica, quindi maglia bianca, pantalone nero lungo e ciabatte, possibilmente in plastica. Avrai poi bisogno di un costume coprente (per gli uomini vanno bene gli slip, mentre per le donne un due pezzi) e di due asciugamani bianchi grandi.

Materiale rilasciato

Dato che teniamo molto al tuo apprendimento, abbiamo creato una dispensa digitale che ti sarà molto utile. Al suo interno troverai tutto ciò che ti abbiamo spiegato, sia teoria che pratica, e potrai consultarla quando vorrai.

Inoltre, ti regaleremo un bellissimo poster della tecnica da appendere nel tuo studio!

Certificazioni consegnate alla fine del corso

Qualifiche che otterrai al termine del corso di taping kinesiologico a Lecce

Che tu faccia la modalità online o in aula, andrai ad ottenere le seguenti qualifiche:

  • alla fine delle ore obbligatorie, il docente ti sottoporrà ad un esame pratico per valutare le tue abilità. Superato quest’ultimo conseguirai un attestato di merito;
  • a seguito della tua partecipazione al weekend di ripasso otterrai l’attestato di aggiornamento.

Tutte le qualifiche rilasciate dalla scuola sono riconosciute sia a livello nazionale che europeo, permettendoti così di lavorare legalmente come dipendente o libero professionista.

Vuoi maggiori dettagli?

Richiedi Informazioni

Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.

Compila il modulo