Alessandra Rezzola
DOCENTE CERTIFICATA DALLA SCUOLA PROFESSIONALE DI MASSAGGIO EVOLUTION ACADEMY®. Osteopata, operatrice certificata in Kinesio Taping e massaggiatrice professionista.

Osteopata, operatrice certificata in Kinesio Taping, massaggiatrice professionista e docente certificata dalla Scuola Professionale di Massaggio Evolution Academy®.
Sono una giovane osteopata laureata presso Malta ICOM Educational, dove ho completato un percorso quinquennale in osteopatia (BSc) coronando la mia formazione con un Master in osteopatia sportiva e pediatrica (MSc). Durante gli studi ho svolto un tirocinio clinico pratico presso la clinica universitaria di Cinisello Balsamo, dove ho avuto modo di affinare le mie competenze su diverse tipologie di clienti, tra cui sportivi, donne in gravidanza e bambini.
Spinta da una profonda passione per il benessere e la cura della persona, ho avviato la mia attività come libera professionista in uno studio privato. Mi contraddistinguono un approccio empatico, basato sull’ascolto e sulla comprensione del cliente, e un metodo di lavoro fondato sull’evidenza scientifica. Credo che ogni trattamento debba partire da un’anamnesi completa e accurata, affinché sia realmente efficace e rispettoso dell’unicità della persona.
Nel 2023 ho conseguito la certificazione per l’applicazione del Kinesio Tape, sia in ambito sportivo che drenante. Così ho potuto integrare un importante strumento nella pratica clinica e nel lavoro con atleti e clienti con problematiche circolatorie o post-traumatiche.
Ad oggi, nel mio studio privato e nella mia carriera, svolgo le quotidianamente:
- Tecniche di osteopatia;
- Tecniche di massaggio drenante;
- Massaggio cervicale;
- Massaggio decontratturante;
- Massaggio sportivo.
La collaborazione con Evolution Academy®
Attualmente sono una docente qualificata presso la Scuola Professionale di Massaggio Evolution Academy®, grazie alla quale ho ottenuto inoltre la formazione necessaria per l’insegnamento della massoterapia olistica.
Ringrazio la Scuola per questa opportunità poiché questa collaborazione rappresenta per me non solo un’occasione di crescita, ma anche un modo per condividere la mia passione con chi desidera avvicinarsi al mondo del massaggio con serietà e professionalità.
Ritengo che insegnare significhi anche imparare, e ogni lezione è un’opportunità preziosa di scambio umano e professionale.