Sara Marchioni

Direttrice regione Lombardia.

Sara Marchioni

Osteopata, massaggiatrice professionista, Direttore regionale Lombardia e docente certificato per la scuola Evolution Academy®.

Sono sempre stata affascinata dal corpo umano, dal benessere globale della persona e da tutto ciò che vi si collega: la mente, le emozioni e l’energia vitale che lo anima.

Con lo studio dell’osteopatia e delle tecniche di massaggio olistico ho iniziato un percorso di formazione basato sull’approccio integrato e complementare alla medicina tradizionale, che si basa sul considerare l’essere umano come unità di corpo, mente e spirito.

Conseguito il diploma in Osteopatia ho cooperato in varie strutture tra cui centri benessere e centri olistici.

Ho preso parte ad alcuni progetti di cui i più importanti all’interno della Clinica Osteopatica dell’ospedale Fatebenefratelli di Roma e “Amatrice, una mano per la salute”, che mi hanno portata a migliorare l’aspetto empatico nel rapporto tra operatore e paziente.

Queste esperienze mi hanno portato ad approfondire:

  • Massaggi e tecniche manipolative;
  • Tecniche strutturali, craniali e viscerali;
  • Equilibrio sul versante articolare, viscerale e fasciale;
  • Predisposizione al contatto umano;
  • Doti comunicative.

In seguito ho conosciuto la scuola professionale di massaggio Evolution Academy®, che mi ha dato la possibilità di accrescere le mie conoscenze. Ho intrapreso il percorso di operatore in Massaggio Olistico e il percorso di operatore in Massaggio sportivo con i quali ho potuto conseguire le seguenti tecniche di massaggio:

Ovviamente la mia formazione non si conclude qui, anzi, continuerò a studiare con la scuola al fine di continuare ad arricchire il mio bagaglio sia professionale che personale.

Ad oggi ho un mio studio privato, dove lavoro come osteopata e massaggiatrice professionista. Oltre a questo sono la direttrice regionale della Lombardia e docente certificata Evolution Academy®