Giulia Banino

Massaggiatrice professionista, Certificata come Massaggiatrice Capo Bagnino, Massaggiatrice Olistica e docente per la Scuola Professionale di Massaggio Evolution Academy®.

Giulia Banino

Dettagli

Massaggiatrice professionista, Certificata come Massaggiatrice Capo Bagnino, Massaggiatrice Olistica e docente per la Scuola Professionale di Massaggio Evolution Academy®.

Fin da piccola, il mondo dello sport mi ha sempre affascinata. Anche se la mia vita e i miei percorsi di studi hanno preso una direzione diversa, ho comunque sempre continuato a restare nel mondo dello sport, in particolare il calcio.

Ad un certo punto della mia vita però, qualcosa è scattato in me, rendendomi conto di dover cambiare qualcosa nella mia vita. Fu così che mi iscrissi ad un percorso per diventare Massaggiatore Capo Bagnino (MCB), presso il TCIO di Milano. Grazie a questo percorso, che mi ha insegnato veramente molto nel mondo del massaggio, ho potuto apprendere le seguenti tecniche:

  • Massaggio Sportivo
  • Massaggio Linfodrenante
  • Massaggio Svedese
  • Massaggio Connettivale
  • Anatomia Palpatoria

Ma oltre a questo, il corso mi sta fornendo un’istruzione a 360°. Infatti, mi ha fornito competenze in materia di anatomia, la gestione corretta del cliente, e anche tutte quelle attenzioni da avere prima di iniziare il massaggio. Tutti questi aspetti fondamentali, mi hanno permesso di crescere sia come persona, che in ambito professionale, diventando così una professionista in ambito del massaggio.

Questo mi ha spinta a scoprire e conoscere sempre di più il mondo del massaggio, arricchendo la mia formazione. Fu così che ho conosciuto la scuola Evolution Academy® con la quale ho potuto continuare ad apprendere altre tecniche come:

  • Massaggio Californiano
  • Massaggio Hawaiano
  • Massaggio Ayurvedico
  • Massaggio Bioenergetico
  • Massaggio con Oli Essenziali

Tutto ciò mi ha arricchito molto sia sul piano professionale sia su quello personale e mi sta spingendo ancora a migliorarmi sempre di più. Ho deciso infatti, si partecipare anche ad un corso di massaggio infantile, proprio perché è necessario e funzionale che anche i genitori conoscano e applichino le discipline del massaggio sui propri figli. Questo permette di capire in prima persona quanto un tocco e un contatto siano importanti, per chi lo esegue ma anche per chi lo riceve.

Inoltre, ho seguito anche un corso di taping presso L’ATS presso la sede di Torino, imparando le varie tipologie di taping, come e quando applicarle, utilizzandole sia in ambito sportivo che olistico.

Sto anche collaborando con una squadra di calcio di Biella sia come allenatore, sia come massaggiatore prima squadra. Lo sport ha sempre fatto parte della mia vita e voglio continuare a coltivare questa mia passione, e renderla parte principale nella mia vita professionale.

Ad oggi, ho il mio studio di massaggi, sono massaggiatrice professionista prima squadra, sono Massaggiatrice Capo Bagnino e sono docente certificata per la Scuola Professionale di Massaggio Evolution Academy®.